Nuova batteria per veicoli commerciali lanciata da CATL in collaborazione con Yutong. La caratteristica principale del nuovo prodotto è la lunga durata, visto che i partner dichiarano “una durata di vita fino a 15 anni e 1,5 milioni di chilometri“, come riportato da Elektrek. Che aggiunge: “Secondo l’azienda, la nuova batteria EV a lunga durata ha un degrado pari a zero nei primi 1.000 cicli”.

CATL e Yutong lanciano un nuovo modulo batteria

Questa nuova batteria di CATL e Yutong sarà montata sui veicoli commerciali elettrici Yutong, come autobus, autocarri leggeri e pesantiYutong è tradizionalmente partner di CATL per le batterie dei suoi veicoli elettrici. Nel 2022 le due aziende hanno esteso la loro partnership con un accordo decennale.

In un’intervista rilasciata a Sustainable Bus alla fine del 2023, l’amministratore delegato di Yutong Europe Jack Li ha dichiarato che: “CATL è in procinto di creare uno stabilimento in Ungheria con l’obiettivo di iniziare la produzione entro la fine del 2024. Di conseguenza, in futuro prevediamo di acquistare moduli per batterie dall’Europa. Per raggiungere questo obiettivo, dobbiamo garantire vendite solide per sostenere il nostro investimento nella localizzazione della produzione. La tempistica di questa strategia dipenderà dalle vendite”.

In primo piano

KEY25 è alle porte

Dal 5 al 7 marzo alla Fiera di Rimini, KEY25 sarà vocata all'efficientamento energetico e alla mobilità elettrica. Nuovi focus sui porti e sull'idrogeno.

Articoli correlati

Toyota svela la sua fuel cell di terza generazione

Il 14 febbraio la Toyota Motor Corporation ha annunciato di aver sviluppato un nuovo sistema di celle a combustibile. Il nuovo 3rd Gen FC System è progettato per soddisfare le particolari esigenze del settore commerciale, garantendo la stessa durata dei motori diesel convenzionali.