CNH Industrial nomina il nuovo CEO: è Hubertus M. Mühlhäuser

CNH Industrial ha annunciato la nomina di Hubertus M. Mühlhäuser in qualità di Chief Executive Officer con effetto dal 17 settembre 2018. Il nuovo CEO, che lavorerà presso gli uffici del Gruppo in quel di Burr Ridge a Chicago (USA), porta con sé una vasta esperienza di leadership maturata in società multinazionali, una profonda conoscenza del mondo dell’agricoltura e delle costruzioni, e importanti competenze strategiche.

CNH Industrial

«Il Board è lieto della nomina di Hubertus Mühlhäuser, in considerazione della ricchezza di esperienze internazionali che porta con sé combinata con la sua passione e le sue conoscenze in molti dei settori in cui operiamo» ha affermato Suzanne Heywood, Chairman di CNH Industrial «I miei ringraziamenti personali e quelli del Consiglio sono rivolti a Derek Neilson, che è stato il nostro CEO ad interim durante un periodo impegnativo. Derek continuerà nel suo ruolo di Chief Operating Officer, EMEA Region and President, Commercial Vehicles Products Segment».

NEW HOLLAND E GLI USA, BINOMIO RICORRENTE

Hubertus M. Mühlhäuser, un curriculum che parla da solo

Nato a Erbach (Germania), classe 1969, Hubertus M. Mühlhäuser entra a far parte di CNH Industrial arrivando da Welbilt Inc., di cui è stato Amministratore, Presidente e CEO dal 2015. In precedenza, ha lavorato presso AGCO Corporation, dirigendo le attività in EMEA e Asia e la divisione Global Engine. Ha anche ricoperto la carica di Senior Vice President Strategy and Integration per AGCO.

Prima di entrare in Welbilt Inc., ha dedicato due anni alla sua azienda di famiglia, Mühlhäuser Holding Ltd. specializzata in macchinari per gallerie, di cui è Presidente non esecutivo dal 2015. Hubertus M. Mühlhäuser ha iniziato la sua carriera in Arthur D. Little Inc., dove ha ricoperto i ruoli di Global Head of the Strategy & Organization Practice e di membro del Global Executive Team.

HDGAS: AL CNH VILLAGE L’ATTO FINALE

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati