Cifa ha ricevuto il premio 100 Eccellenze Italiane

Cifa ha ricevuto il premio 100 Eccellenze Italiane, in quanto azienda rappresentativa del genio innovatore del Paese. La premiazione ha avuto luogo nella Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio.

L’evento organizzato dall’editore Riccardo Dell’Anna, ha voluto premiare i 100 protagonisti della ‘migliore Italia‘ in virtù del prezioso contributo alla crescita del Paese. L’obiettivo è raccontare attraverso le storie di 100 Eccellenze Italiane il volto dell’Italia, i personaggi, le aziende e gli enti che con il loro lavoro contribuiscono a valorizzare un marchio distintivo riconosciuto in tutto il mondo: il Made in Italy.

MADE IN ITALY: IL MERCATO DELLE MACCHINE MOVIMENTO TERRA NON SMETTE DI CRESCERE, COSI’ DICE SAMOTER

Cifa premiazione 100 eccellenze italiane Montecitorio

A ritirare il premio per Cifa il Direttore di Research, Development and Operations Nicola Pirri, in rappresentanza del CEO Davide Cipolla. Pirri ha così commentato: «È un onore per Cifa essere premiata come eccellenza italiana. Un’azienda nata con l’innovazione nel Dna e cresciuta grazie alla continua ricerca. Ha inserito nel mercato prodotti di assoluta novità, dalla prima betonpompa nel 1974 alla gamma ibrida che è in continuo ampliamento dal 2014. Novant’anni Driven by Innovation e un futuro basato su tre concetti chiave: nuovi materiali, elettronica e sostenibilità. Prodotti sempre più ecologici, sicuri e affidabili».

Uno sguardo in più alla società premiata

Cifa è un produttore di macchinari e attrezzature per il calcestruzzo, leader nel mercato italiano e uno dei principali attori a livello globale. Parte del gruppo industriale cinese Zoomlion dal 2008, Cifa è un’azienda con una marcata sfaccettatura internazionale con reti di vendita e supporto clienti in tutti i continenti.

A PROPOSITO DI CALCESTRUZZO: IL BILANCIO DEL GIC (GIORNATE ITALIANE DEL CALCESTRUZZO) 2018

Cifa

Dalla sua fondazione nel 1928, Cifa ha voluto essere il volto di un’Italia operosa, ingegnosa e proiettata verso il futuro, cercando di adattarsi ai cambiamenti del mercato. Una storia che parte con la famiglia Ausenda e che attraversa varie epoche fino a quando, nel 2008, la società viene acquisita dal gruppo industriale cinese Zoomlion Heavy Industry. Un’operazione che ha dato nuova linfa all’azienda, permettendole di creare nuovi investimenti sul prodotto e sulla ricerca, nonostante le turbolenze del mercato edile.

In primo piano

Articoli correlati

Rehlko presenta il nuovo brand nella sede di Reggio Emilia

Si è tenuto il 6 novembre, presso la sede di Reggio Emilia, l’evento di presentazione del nuovo brand Rehlko, alla presenza dei media di settore italiani e della stampa locale. Nino De Giglio, Direttore Marketing, Communication & Channel Management, e Alice Magnani, Account Leader Communications, ha...
News