Si è tenuto il 21 marzo, presso il centro congressi progettato da Kengo Kuma alla fiera di Padova, l’evento di condivisione dei nuovi Valori Carraro. Invitati i collaboratori italiani del Gruppo, per un totale di oltre 1500 persone. L’iniziativa è stata organizzata a poche settimane di distanza da un evento analogo organizzato presso la sede di Qingdao (Cina) e anticipa ciò che avverrà nei prossimi mesi a Pune (India).

“Il nuovo modello di Valori nasce da un’esigenza precisa che, ancora una volta, ha a che fare con il nostro DNA: c’è necessità di cambiare. Sempre, ovviamente, nel rispetto della nostra identità”, ha dichiarato Enrico Carraro, Presidente del Gruppo.La nostra sfida è dunque quella di tenere a mente chi siamo. Avere ben chiari i nostri fondamentali. Rispettarli. E partire da essi per evolvere. Ed è così, dunque, che vanno interpretati i nostri nuovi cinque Valori. Come un’estensione di quelli che ci hanno accompagnato per tutti questi anni: innovazione e clienti al centro, guidare i cambiamenti e anticipare le tendenze, sviluppare soluzioni e processi sostenibili, essere inclusivi ed arricchirsi grazie al contributo altrui e credere nei risultati e premiarli. Qui c’è tutto. Qui c’è la Carraro di oggi e di domani”.

“Come ho detto e scritto più volte, è proprio il capitale umano il punto cardine del nostro Gruppo. Perché sono e saranno sempre le nostre persone a fare la differenza: quelle che ci sono state, quelle che ci sono e quelle che verranno”, ha aggiunto Enrico Carraro. “Tutte hanno un ruolo determinante. Quelle che hanno iniziato diversi anni fa e sono ancora con noi, pronte a condividere il proprio sapere con i più giovani. E parallelamente le nuove generazioni hanno oggi l’opportunità di insegnare qualcosa a chi è più maturo, vista la velocità del mondo che cambia assieme a loro e con loro. Proprio capitalizzando tutto ciò, anche i diversi apporti culturali che caratterizzano il nostro Gruppo, basandoci sui nostri Valori potremo davvero fare la differenza nel prossimo futuro”.  

La giornata è stata strutturata in diversi momenti di grande coinvolgimento, con testimonianze del management e non solo. Diverse le “storie di valore” condivise sul palco. Ospite speciale Mario Carraro, fondatore dell’azienda, accolto con grande entusiasmo da tutti i presenti.

In primo piano

Articoli correlati

AS Labruna nella classifica delle eccellenze del Mezzogiorno

AS Labruna è stata inclusa nella classifica delle 200 aziende del Sud Italia con le migliori performance dal 2020 al 2023, stilata da Il Sole 24 Ore e dalla società internazionale di analisi e ricerca Statista. In particolare, l’azienda risulta al 105° posto tra le “Stelle del Sud” 2025 e prima asso...