Cnh e HD Hyundai hanno annunciato un programma di innovazione congiunto al Ces Show di Las Vegas: Stefano Pampalone, Presidente Construction di Cnh e Young-Cheul Cho, Presidente e Ceo di HD Hyundai XiteSolution (HDx), la società controllante di HD Hyundai Construction Equipment e HD Hyundai Infracore, hanno firmato una lettera di intenti per creare un centro di ricerca congiunto negli Stati Uniti.

La collaborazione tra Cnh e HD Hyundai XiteSolution (HDx) mira a sfruttare le loro competenze nel settore delle costruzioni per accelerare l’innovazione e gli investimenti in nuove tecnologie per il settore delle costruzioni.

Il CE Innovation Lab, formato dalla partnership, si concentrerà sull’esplorazione delle tendenze tecnologiche emergenti, sulla comprensione delle esigenze in evoluzione dei clienti e sull’identificazione di opportunità per il miglioramento del portafoglio nel settore delle costruzioni. Il centro di ricerca congiunto lavorerà per promuovere lo sviluppo e l’adozione di nuove tecnologie, tra cui l’automazione e l’intelligenza artificiale, nel settore delle costruzioni.

Le parti beneficeranno reciprocamente delle reciproche capacità tecnologiche. HDx fornirà a Cnh il sistema radar e telecamera a 360 gradi brevettato AAVM+ (Advanced Around View Monitoring Plus) che garantisce una maggiore sicurezza. Cnh fornirà ad HDx le tecnologie del sistema di navigazione satellitare globale attraverso il suo marchio Hemisphere.

In futuro, le due aziende prevedono di espandere la loro collaborazione all’interno del centro di ricerca per comprendere il co-sviluppo di nuove tecnologie e il co-investimento in start-up innovative attraverso le loro divisioni di investimento Cnh Ventures e HD Hyundai.

In primo piano

Articoli correlati

Diesel, ancora tu?

"Diesel, ancora tu, non dovevamo vederci più?" è il titolo del convegno che si è tenuto all'Eima, con la partecipazione di BU Power, CNH, Deutz, FPT, Rehlko e Saim

FPT Industrial premiata al Tractor of the Year 2025

La giuria del Tractor of the Year 2025 ha assegnato il premio nella categoria HighPower al trattore CASE IH Quadtrac 715, con motore Cursor 16 TST di FPT Industrial e nella categoria Utility al trattore Steyr 4120 Plus, con motore F36 di FPT Industrial.