Quest’anno Comer Industries partecipa ad Agritechnica mostrando al mondo tutti e 6 i suoi brand. Dal 12 al 18 novembre 2023 il Gruppo esporrà ad Hannover il suo ampio portafoglio di marchi e servizi, composto da: Comer Industries, e-comer, Walterscheid, Walterscheid Services, Mechanics driveshafts e Rockford Clutch. Un’opportunità unica per assistere alla presentazione dell’ampliamento della gamma di prodotti di motori elettrici e delle trasmissioni di potenza.

Di fronte a un settore agricolo in continua evoluzione che richiede sempre più attenzione alla sostenibilità, Comer Industries si impegna a offrire prodotti sempre più innovativi e soluzioni orientate al cliente: il contatore Wcs – Walterscheid Connected Service Counter – selezionato come finalista per il Dlg System & Components Award 2023 – ne è un chiaro esempio. Il sensore, applicabile in qualsiasi momento, è adatto a ogni tipo di albero cardanico e applicazione. Tiene monitorato il numero delle ore di funzionamento effettive delle macchine agricole e degli alberi cardanici.  

La gamma di prodotti dei 6 diversi marchi che il Gruppo Comer Industries esporrà all’evento comprende anche: Gearbox e-742 (e-comer, nell’immagine in apertura) per la trasmissione di potenza ad attuazione elettrica dedicata agli irrigatori a bobina con motopompa, sviluppata in sinergia tra Comer Industries e la divisione R&D di e-comer. Il sistema è stato progettato specificamente per ottimizzare l’irrigazione attraverso la corretta gestione della velocità della bobina, ridurre il consumo energetico e migliorare l’efficienza operativa.

Sarà presentato inoltre lo Special Workshop Tool – SW45 for joint assembly (sotto), il sistema che può gestire anche gli alberi cardanici più pesanti ed è adatto ai kit-crociera e ai giunti delle marche più diffuse sul mercato. 

Matteo Storchi, Presidente e Ceo di Comer Industries, sottolinea con orgoglio: “I nostri ultimi sviluppi, tra cui il prodotto Walterscheid nominato al premio, rappresentano innovazione e sostenibilità sotto ogni aspetto. Non solo sono in grado di supportare gli agricoltori e i contractor a lavorare in modo più efficiente e sicuro, ma aiutano anche a ridurre i tempi, i costi e gli investimenti in carburante laddove superflui.” E prosegue: “Di conseguenza, gli utilizzatori possono affidarsi alla precisione e alla longevità delle loro macchine meccaniche o elettriche e concentrarsi su ciò che conta davvero: la loro attività quotidiana”.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati