Comer Industries si prepara per Agritechnica
Comer Industries è impegnata nei principali ‘ambienti professionali’ dell’orizzonte Diesel: il settore agricolo e quello industriale. Cosa succede, in particolare, nel mondo delle applicazioni agricole? Le proposte che il player meccatronico italiano presenterà nel corso di Agritechnica, ad Hannover sono variegate. Per quanto riguarda le mietitrebbie, Comer Industries ha sviluppato una nuova trasmissione che presenta […]
Comer Industries è impegnata nei principali ‘ambienti professionali’ dell’orizzonte Diesel: il settore agricolo e quello industriale.
Cosa succede, in particolare, nel mondo delle applicazioni agricole? Le proposte che il player meccatronico italiano presenterà nel corso di Agritechnica, ad Hannover sono variegate. Per quanto riguarda le mietitrebbie, Comer Industries ha sviluppato una nuova trasmissione che presenta il riduttore azionato direttamente dal motoree in grado di trasmettere la potenza alle principali unità della macchina, dalla testata ai rotori, dalle pompe per le ruote motrici ai collegamenti ausiliari.
Un design in lega di alluminio permette di ridurre il peso complessivo della macchina, mentre un design specifico per gli ingranaggi ambisce a incrementare la durata e le prestazioni del riduttore. La trasmissione esposta ad Agritechnica può sopportare picchi di potenza fino a 550 cavalli.
Macchine per la raccolta di canna da zucchero
Nel portafoglio di soluzioni Comer ci sono anche le trasmissioni destinate alle macchine per la raccolta di canna da zucchero. Anche in questo caso, è il riduttore il cuore della macchina, collegato e azionato dal motore per movimentare le pompe. Le sue funzioni principali sono l’azionamento di tutti i dispositivi del processo di raccolta e, allo stesso tempo, l’azionamento delle ruote motrici.
FACCIAMO UN PASSO INDIETRO: AGRITECHNICA 2017
La circolazione dell’olio all’interno della trasmissione è stata studiata attraverso un software e testata presso il Centro Ricerche Meccatroniche di Comer Industriesper garantire temperature di esercizio ottimali e prestazioni elevate.
‘Last but not least’ da Comer Industries
Un’ultima significativa novità che sarà lanciata ad Hannover è destinata alle macchine irroratrici semoventi. Con i loro riduttori, una coppia massima che va da 18.000 a 48.000 Nm e grazie ai cuscinetti a rulli conici ad alta capacità di carico, la serie per trazione motrice è la scelta ottimale per irroratrici fino a 20 tonnellate.
ASPETTANDO IL TRACTOR OF THE YEAR 2020
Il cliente finale può scegliere tra un’ampia gamma di rapporti, da 15 a 50. Questa varietà, insieme alla facile intercambiabilità degli ingressi, permette una maggiore flessibilità e ottimizzazione nella scelta delle dimensioni dei motori idraulici.