Controllo dei motori marini, Powerbox lancia un nuovo alimentatore
Powerbox ha annunciato il rilascio di un potente alimentatore dual channel per il controllo dei motori marini. Basato su una piattaforma rinforzata per l’uso in ambienti difficili, ENMA500D24/2×27-CC (questo il nome completo del modello) fornisce due uscite isolate 27V/20A e una potenza totale di 540 watt. L’ alimentatore è alloggiato in un robusto box IP56, […]
Powerbox ha annunciato il rilascio di un potente alimentatore dual channel per il controllo dei motori marini. Basato su una piattaforma rinforzata per l’uso in ambienti difficili, ENMA500D24/2×27-CC (questo il nome completo del modello) fornisce due uscite isolate 27V/20A e una potenza totale di 540 watt. L’ alimentatore è alloggiato in un robusto box IP56, progettato meccanicamente per un efficiente conduction cooling ed è conforme agli standard DNV/GL.
Powerbox è uno dei maggiori costruttori europei di alimentatori.
Powerbox per l’elettronica a bordo
Dai convertitori DC/DC a bassa potenza che alimentano i sensori a bassa potenza ai generatori DC ad alta potenza che alimentano tutta l’imbarcazione, le navi e le barche in genere sono piene di apparecchiature elettriche ed elettroniche che richiedono alimentatori robusti e sicuri. Anche se molte applicazioni possono essere alimentate da power supplies marini certificati off-the-shelf, altre sono molto specifiche e richiedono soluzioni di alimentazione uniche progettate per collegarsi con l’applicazione finale.
MOTORI MARINI JOHN DEERE: SI AMPLIA LA GAMMA
Un esempio sono i servomotori utilizzati per far funzionare le valvole a commutazione rapida (FSV) come quelle utilizzate per motivi di sicurezza nelle pompe di iniezione del carburante, eliche orientabili e controllo del motore.
Alimentatore per ambienti difficili
Il funzionamento FSV (fast switched valves) si basa su servomotori che garantiscono che i fluidi vengano trasferiti o interrotti con il massimo livello di sicurezza. Poiché i guasti non sono semplicemente un’opzione in tali tipi di apparecchiature, i produttori di FSV utilizzano spesso due alimentatori indipendenti per garantire la ridondanza.
SVELATI AL BOOT SHOW 2020 I NUOVI MOTORI MARINI YANMAR
Poiché gli alimentatori sono spesso utilizzati in ambienti difficili, ENMA500D24/2×27-CC è costruito in un robusto contenitore IP56, resistente agli spruzzi d’acqua ad alta pressione. Essendo sigillati in conformità con IP56, i convertitori dc/dc ENMA500D24/2×27-CC sono stati progettati e ottimizzati per il raffreddamento a conduzione.