Dal momento che Cox Marine è risoluta nel sottolineare la sua presenza nel settore della nautica da diporto, ha deciso di confermare la sua presenza a Cannes. Il costruttore britannico di fuoribordo a ciclo Diesel intende rappresentare una valida alternativa agli entrobordo non solamente per alcune applicazioni marine commerciali.

Cox Marine sbarca a Cannes con il nuovo equipaggio Emea

Il gruppo di lavoro che ha la competenza per l’Europa per Cox Marine sarà capitanato dal Direttore Vendite Harry Heasman, fresco di nomina, e dal Direttore Vendite Pedro Almeida, che saranno a disposizione durante tutto il salone, dal 6 all’11 settembre. Sotto i riflettori dello stand Cox Marine il fuoribordo diesel Cxo300.

Harry Heasman, Sales Director for EMEA

«Siamo lieti di offrire la possibilità di prenotare appuntamenti con il nostro nuovo team di vendita al Cannes Yachting Festival di quest’anno. Non vedo l’ora di parlare con i clienti attuali e nuovi e con i partner del settore dei numerosi vantaggi offerti dal Cxo300. Vogliamo sottolineare come stiamo lavorando per migliorare l’industria nautica con una tecnologia conveniente e responsabile, che offre una riduzione delle emissioni, un migliore risparmio di carburante, una maggiore sicurezza e prestazioni elevate», ha dichiarato Harry Heasman, Direttore Vendite Emea (per chi non lo ricordasse, corrisponde a Europa, Medo Oriente e Africa).

Il Cxo300 visto da quelli di Cox

Secondo il costruttore, il motore produce il 20-35 percento in meno di emissioni di CO2 rispetto ai fuoribordo a benzina della stessa fascia di potenza. Con una coppia di 650 Newtometro a 2.250-3.000 giri, il Cxo300 consente all’imbarcazione di muoversi in acqua in modo più controllato e fluido. Con un’efficienza del carburante fino al 30 per cento superiore rispetto a quella di un fuoribordo a benzina da 300 cavalli e con una durata di vita tre volte superiore a quella di un fuoribordo medio, il Cxo300 non solo offre risparmio di carburante ma anche sui costi totali di gestione. Il motore è stato sottoposto a una serie di rigorosi programmi di test e ha ottenuto le certificazioni Epa Tier 3, Rcd II, Imo II e Bso II.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Sanlorenzo e MAN insieme per il primo yacht bi-fuel a metanolo verde

Sanlorenzo, in partnership con MAN, ha presentato al Boot Düsseldorf il progetto per la realizzazione del primo yacht con propulsione bi-fuel a metanolo verde che consentirà di ridurre le emissioni in navigazione fino al 70%, fissando un nuovo standard di sostenibilità nel settore dello yachting. ...

John Deere annuncia i nuovi motori marini JD14 e JD18

Deere & Company ha annunciato la presentazione di nuovi motori: i motori marini JD14 e JD18. Con l’introduzione di questi motori, John Deere sarà in grado di offrire ai clienti marini cicli di lavoro più pesanti e una gamma di potenza più completa, da 298 a 599 kW.