Cox Marine a Cannes risponde presente
Allo stand QML 344 al Cannes Yachting Festival Cox Marine presenterà il motore fuoribordo CXO300 con il nuovo gruppo di vendita Emea
Dal momento che Cox Marine è risoluta nel sottolineare la sua presenza nel settore della nautica da diporto, ha deciso di confermare la sua presenza a Cannes. Il costruttore britannico di fuoribordo a ciclo Diesel intende rappresentare una valida alternativa agli entrobordo non solamente per alcune applicazioni marine commerciali.
Cox Marine sbarca a Cannes con il nuovo equipaggio Emea
Il gruppo di lavoro che ha la competenza per l’Europa per Cox Marine sarà capitanato dal Direttore Vendite Harry Heasman, fresco di nomina, e dal Direttore Vendite Pedro Almeida, che saranno a disposizione durante tutto il salone, dal 6 all’11 settembre. Sotto i riflettori dello stand Cox Marine il fuoribordo diesel Cxo300.
Harry Heasman, Sales Director for EMEA
«Siamo lieti di offrire la possibilità di prenotare appuntamenti con il nostro nuovo team di vendita al Cannes Yachting Festival di quest’anno. Non vedo l’ora di parlare con i clienti attuali e nuovi e con i partner del settore dei numerosi vantaggi offerti dal Cxo300. Vogliamo sottolineare come stiamo lavorando per migliorare l’industria nautica con una tecnologia conveniente e responsabile, che offre una riduzione delle emissioni, un migliore risparmio di carburante, una maggiore sicurezza e prestazioni elevate», ha dichiarato Harry Heasman, Direttore Vendite Emea (per chi non lo ricordasse, corrisponde a Europa, Medo Oriente e Africa).
Il Cxo300 visto da quelli di Cox
Secondo il costruttore, il motore produce il 20-35 percento in meno di emissioni di CO2 rispetto ai fuoribordo a benzina della stessa fascia di potenza. Con una coppia di 650 Newtometro a 2.250-3.000 giri, il Cxo300 consente all’imbarcazione di muoversi in acqua in modo più controllato e fluido. Con un’efficienza del carburante fino al 30 per cento superiore rispetto a quella di un fuoribordo a benzina da 300 cavalli e con una durata di vita tre volte superiore a quella di un fuoribordo medio, il Cxo300 non solo offre risparmio di carburante ma anche sui costi totali di gestione. Il motore è stato sottoposto a una serie di rigorosi programmi di test e ha ottenuto le certificazioni Epa Tier 3, Rcd II, Imo II e Bso II.