Interforst 2018. Presenti tutti i marchi del gruppo Cranab

Interforst 2018. Appuntamento a Monaco di Baviera, dal 18 al 22 di luglio. A queste coordinate il gruppo svedese Cranab presenterà, presso il proprio stand di 630 metri quadri, le ultime novità di prodotto nell’ambito della silvicoltura, oltre ai nuovi modelli di gru per uso forestale e per la movimentazione di materiali da riciclo. Si tratta di modelli appositamente progettati per allestimenti su camion. Tutti i marchi del gruppo, che oltre a Cranab vuol dire anche Slagkraft, Vimek e Bracke Forest, prenderanno parte all’evento.

Interforst

I numeri di Interforst 2018

Interforst è motivo di vanto per l’economia teutonica, oltre che elemento di spicco della filiera industriale. Tradotto in cifre, significa oltre 70.000 mq di superficie espositiva. Un bacino che raccoglie 451 espositori, suddivisi in 289 tedeschi e 162 internazionali. Rappresentati 27 paesi tra cui Austria, Finlandia, Francia, Italia, Paesi Bassi, Svezia e Svizzera. Altro dato degno di nota sono le quasi 128.000 aziende del settore forestale e della filiera del legno. In termini di risorse umane significa oltre 1,1 milioni di addetti, per un fatturato annuo di circa 180 miliardi di euro.

Interforst rappresenta anche l’occasione perfetta per parlare del futuro del settore. Tra le altre cose, ciò significa macchine sempre più interconnesse che possano sfruttare meglio sotto il profilo dei costi la pianificazione operativa. Tecnologie innovative e digitalizzazione per ottimizzare l’efficienza, riducendo al tempo stesso l’impatto ambientale.

Cranab, Slagkraft, Vimek e Bracke Forest

A Interforst 2018, il gruppo Cranab presenta diverse soluzioni pensate per le società del settore della gestione dell’ambiente forestale. Le diverse declinazioni del gruppo sono presenti con le rispettive peculiarità. Bracke mette in mostra le attrezzature per la preparazione del terreno e per la semina. Vimek invece porta le macchine leggere e versatili per la raccolta e il trasporto del legno. Alcune di queste sono specializzate per operare anche in condizioni di sottobosco impegnativo. Il brand che da il nome al gruppo mette in mostra le gru per la raccolta forestale del legno, oltre a mezzi e soluzioni per il suo trasporto. Presenti anche gru caricatrici con relativa gamma di pinze e diversi accessori per il taglio.

Interforst

Interforst dopo IFAT

Per il gruppo Cranab, Interforst fornisce un palcoscenico ideale dove presentare in anteprima mondiale il nuovo modello della gamma di gru per autocarri, il TZ18. Cranab ha progettato questa versione sia per l’utilizzo in contesti forestali che nella movimentazione dei materiali riciclabili. Grazie alla partnership con l’italiana Fassi Gru, Cranab ha compiuto decisivi passi in avanti in questa direzione. Già all’IFAT, che si è tenuta sempre a Monaco di Baviera poco tempo fa, Cranab ha presentato un altro nuovo modello della stessa serie, la gru TZ12.2 R con sbraccio di 7,7 m. La nuova gru TZ18 presenta almeno due caratteristiche di punta e d’interesse. Si tratta di una gru a due sfili con sbraccio massimo di 10,2 m. Lo stabilizzante di base ha uno spandimento di 5,2 m.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Scania Power Solutions Italia

Scania Power Solutions Italia ha raccolto il 37% di ordini in più rispetto al 2023, nonostante la frenata del mercato
News