vanzetti

Cummins ha annunciato un aggiornamento della piattaforma di motori della serie B, svelando il nuovo motore diesel Cummins B7.2 alla NTEA Work Truck Week di Indianapolis, Indiana.

Il nostro motore B è una leggenda conosciuta in tutto il mondo. Siamo orgogliosi di presentare la versione più recente, il motore diesel B7.2”, ha affermato Brett Merritt, Vice President e President – Engine Business. “Il B7.2 porta le ultime tecnologie e innovazioni in una delle nostre piattaforme più collaudate. In combinazione con il resto della nostra gamma di motori di media portata, i nostri clienti avranno la scelta giusta di motori per soddisfare le loro esigenze aziendali, con la potenza e l’affidabilità che si aspettano da Cummins”.

Il motore diesel B7.2 è il nuovo motore della serie B nella piattaforma Cummins HELM, dopo il motore B6.7 Octane, e continuerà a servire una varietà di applicazioni professionali e di media portata, tra cui autobus, pick-up e consegne, autocarri, raccolta rifiuti, traino e altro ancora.

Il nuovo motore avrà una cilindrata leggermente superiore, passando a 7,2 litri, ed è progettato per essere una piattaforma globale che consente ai clienti di garantire che i loro veicoli siano pronti per ciò che verrà, senza sacrificare prestazioni o durata. Una cilindrata superiore consente anche una gamma più ampia di offerte di coppia, creando flessibilità per diverse applicazioni e cicli di lavoro.

I nostri clienti utilizzano il motore B-Series da oltre 40 anni e vi fanno affidamento ogni giorno per soddisfare le loro esigenze”, ha affermato Jose Samperio, Vice President North America On-Highway. “Era importante offrire l’affidabilità e le prestazioni che si aspettano, creando al contempo un motore costruito per durare nel tempo”.

Il B7.2 migliorerà le prestazioni di fascia alta senza restrizioni, offrendo da 240 a 340 CV e da 880 a 1.355 Nm di coppia.

Inoltre, il nuovo motore sarà dotato di spegnimento automatico e funzione stop-start per ridurre le emissioni di gas serra e offrirà un freno motore con rilascio della compressione e una coppa dell’olio con intervallo di cambio olio esteso.

Sarà inoltre dotato della suite completa di tecnologie digitali Cummins, che aiutano a migliorare le prestazioni, massimizzare i tempi di attività e ridurre il costo totale di proprietà. Il B7.2 fornisce connettività digitale e accesso immediato a una gamma di applicazioni e capacità tramite Acumen, l’hardware di elaborazione intelligente Cummins. I clienti possono utilizzare strumenti digitali che migliorano l’esperienza del conducente, tra cui capacità predittive (prognosi) e funzionalità avanzate over-the-air. Il B7.2 è anche compatibile con Cummins Maintenance Monitor, riducendo le visite in officina e minimizzando i costi operativi.

Il motore B7.2 sarà prodotto nello stabilimento Rocky Mount Engine nella Carolina del Nord e la produzione a pieno regime in Nord America inizierà nel 2027.

In primo piano

Articoli correlati