Cummins celebra le sue radici progressive nelle applicazioni nautiche insieme a Beneteau. Lo Swift Trawler 48 è lungo fuori tutto 14,74 metri con una larghezza di 4,50 metri ed è alimentato da una coppia di Cummins QSB6.7.

Beneteau Swift Trawler ha scelto Cummins

Il motore lo conoscete. È un 6 cilindri in linea (AxC 107 x 124 mm), turbocompresso e con aftercooler, con sistema common rail ad alta pressione. Il motore diesel da 6,7 litri eroga fino a 405 chilowatt (550 cavalli) a 3.300 giri ed è in grado di ridurre dell’80 percento il rumore al minimo. Lo Swift Trawler è equipaggiato con una coppia standard di motori Cummins QSB 6,7 litri da 380 cavalli che consentono una velocità massima di 21 nodi e, con la taratura maggiorata da 425 cavalli, fino 25 nodi. Quindi c’è sempre un’abbondante riserva di potenza disponibile per portare la barca oltre i 20 nodi in caso di necessità. 

Focus sulla barca

Il nuovo Swift Trawler 48 è stato collocato in modo appropriato nella categoria degli oltre 45 piedi: questa barca di fascia media ha un profilo straordinariamente elegante che presenta le nuove lamelle in teak con cornice in acciaio inossidabile – come quelle viste sulla nuova ammiraglia Grand Trawler 62. Il pozzetto di poppa può ospitare un tavolo pieghevole e due sedie regista che insieme all’ampia panca massimizzano lo spazio abitativo interno/esterno. Le caratteristiche di design intelligenti come le scale del flybridge scorrevoli azionate a pedale e la porta “wind stopper” in acrilico del ponte laterale di dritta e il corrimano sopraelevato migliorano ulteriormente la funzionalità e il comfort presenti in quest’area. Il doppio cancello di poppa si apre su un’ampia plancetta con un sistema di sollevamento idraulico opzionale in grado di trasportare un gommone da 350 kg. Caratteristiche semplici e ben progettate come la scaletta da bagno con corrimano da piscina assicurano che non ci sia un modo più semplice per godersi le gioie del mare.

Cummins Beneteau
Beneteau Swift Trawler 48

Anteprima

Il nuovo Swift Trawler 48 con motori Cummins da 380 CV debutterà in prima mondiale premiere al Boot Düsseldorf dal 22 al 30 gennaio 2022. La seconda imbarcazione, con motori Cummins da 425 cavalli, riceverà il battesimo mese successivo, al Miami Boatshow.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Scania ha fatto 13

Il 13 litri per il camion con il grifone sulla calandra aveva destato scalpore per avere infranto il muro del suono del 50% di efficienza. Infatti, lo hanno battezzato Super. L’industriale si era aggiudicato il Diesel of the Year nel 2023. La marinizzazione per le barche da lavoro è cosa fatta. Per ...

Al Mets AS Labruna lancia la gamma di generatori ibridi HEVOlution

Il primo modello della gamma, HEVOlution 80-37, farà il suo debutto mondiale al Mets di Amsterdam, la più prestigiosa fiera internazionale di componentistica per il mondo nautico, rappresentando un passo decisivo verso soluzioni energetiche innovative e rispettose dell’ambiente.