Cummins ha annunciato che la sua fabbrica di Darlington, nel Regno Unito, ha prodotto il suo 1,5 milionesimo motore di fascia media a gennaio. Il sito ha prodotto 66 mila motori nel 2021 e impiega circa 1.500 persone che lavorano nell’assemblaggio del motore, nella produzione di post-trattamento dei gas di scarico, nelle operazioni tecniche e nelle funzioni di supporto aziendale. 

Craig Thomas, direttore dello stabilimento di Darlington, ha dichiarato: “La nostra forza lavoro ha affrontato molte sfide nel corso degli anni, nessuna più dell’attuale pandemia di Covid. Questo traguardo è un grande risultato e un riconoscimento di tutti i loro sforzi per mantenere in funzione la produzione di motori e il supporto dei nostri clienti”.

La fabbrica di Darlington è stata aperta nel 1965, e originariamente costruiva la famiglia Small Vee di motori diesel V6 e V8. Nel 1985 la produzione passò ai motori di fascia media dopo un aggiornamento costato 13,5 milioni di sterline. I motori di fascia media sono i prodotti della serie B e C, i precursori dei prodotti ultra-puliti a basse emissioni prodotti oggi. Con una gamma da 75 a 430 CV, alimentano un’ampia gamma di applicazioni per autocarri, autobus, edilizia, agricoltura, movimentazione materiali, militari, marine e di generazione di energia in tutto il mondo. 

Cummins: il motore dei record è destinato a Hyundai Construction Equipment

Il 1,5 milionesimo motore è destinato a Hyundai Construction Equipment in Corea del Sud, che da oltre trent’anni è un partner importante della nostra attività off-highway. Ciò riflette la natura globale della nostra attività, poiché forniamo prodotti a clienti in oltre 50 Paesi da Darlington”, ha aggiunto Thomas.

Hyundai Construction Equipment è stata fondata nel 1985 e produce una gamma di macchine industriali tra cui escavatori, pale gommate e carrelli elevatori. Con sede a Seoul, in Corea del Sud, ha centri operativi negli Stati Uniti, Europa, India, Brasile e Cina.

Ian McMahon, Convenor for the Unite Union at Cummins said, “This is fantastic news and once again reinforces what can be achieved by working together to build a stronger Cummins in Darlington. We look forward to continue to collaborate with the company to assure Darlington’s future and expansion for the benefit of not only our members but also for the community and the environment.”

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Diesel, ancora tu?

"Diesel, ancora tu, non dovevamo vederci più?" è il titolo del convegno che si è tenuto all'Eima, con la partecipazione di BU Power, CNH, Deutz, FPT, Rehlko e Saim