Cummins e Isuzu Motors Limited stanno lanciando un nuovo motore da 6,7 litri sviluppato congiuntamente dalle due società, progettato per l’uso nella nuova gamma di autocarri medi di Isuzu. L’Isuzu DB6A –questo il suo nome – alimenterà le applicazioni per autocarri su strada costruite per il mercato giapponese e sarà disponibile per i mercati dell’Asia-Pacifico e altri mercati globali entro la fine dell’anno. Il motore sarà assemblato nello stabilimento di motori Isuzu nella prefettura di Tochigi, in Giappone.

La giornata di oggi segna un’importante pietra miliare sia per Cummins che per Isuzu, poiché Cummins entra nel mercato giapponese dell’on-highway per la prima volta nei nostri 105 anni di storia”, ha affermato Jennifer Rumsey, Presidente e Ceo di Cummins. “Sono orgogliosa della forte partnership che le nostre due società hanno costruito e sono entusiasta di sfruttare la nostra forza collettiva e la nostra portata per espandere il nostro impatto e continuare a soddisfare le esigenze in evoluzione dei nostri clienti”.

Isuzu e Cummins hanno firmato la partnership Isuzu Cummins Powertrain nel maggio 2019 per realizzare lo sviluppo efficiente dei propulsori di prossima generazione. Le due società hanno concordato di collaborare a livello globale nel segmento dei propulsori diesel per carichi medi e, di conseguenza, il DB6A di recente sviluppo è il primo motore ad essere incorporato nel camion per carichi medi Forward.

Nel 2022, Isuzu North America Corporation Commercial ha integrato il Cummins B6.7 (immagine di apertura) nei suoi camion FTR e FVR per i clienti negli Stati Uniti e in Canada.

Mentre Cummins continua a essere un leader globale nel diesel e a innovare e promuovere le future fonti di energia per i veicoli commerciali, questa collaborazione apre la strada a future opportunità per sfruttare la tecnologia e i prodotti di ciascuna azienda per guidare la crescita globale.

Le due società hanno presentato formalmente il nuovo motore con una cerimonia presso lo stabilimento di Tochigi di Isuzu a gennaio. 

Dobbiamo investire sia nei motori a combustione interna che nell’elettrificazione per raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio. Sono convinto che Cummins sia il miglior partner in un momento così difficile. La leadership di Isuzu e Cummins ha instaurato una forte fiducia reciproca e rispetto reciproco sin dal primo giorno”, ha aggiunto Masanori Katayama, Presidente e Direttore Rappresentativo, Isuzu Motors Limited.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Focus sul nuovo e-axle nell’intervista a Jan Hjelmgren (Volvo Trucks)

“Il nostro e-axle sviluppato internamente è un elemento fondamentale nei nostri prodotti a lungo raggio. Avremo più spazio per le batterie, il che è positivo. Un altro aspetto fondamentale è avere una buona tecnologia delle batterie per avere camion elettrici ad alte prestazioni”, ci ha detto Jan Hj...