Cummins e il fornitore di soluzioni Internet of Things (IoT) Trackunit hanno annunciato l’intenzione di unire le loro competenze sfruttando le conoscenze avanzate del motore per ridurre al minimo i tempi di inattività per i clienti del settore edile.

La combinazione dell’esperienza nei motori di Cummins con la capacità di Trackunit di fornire informazioni armonizzate e fruibili contribuirà a prendere decisioni tempestive in merito al funzionamento e alla manutenzione della macchina.

Questa collaborazione fornirà l’accesso a preziosi dati descrittivi e diagnostici del motore che consentiranno a operatori, gestori di flotte e team di assistenza di aumentare l’efficienza delle macchine, nonché delle flotte e dei progetti di costruzione in generale.

Cummins ha coltivato un patrimonio di conoscenze attraverso la sua soluzione “Connected Diagnostics”, che considera i parametri attivi della macchina e i dati storici dell’intera flotta al fine di generare approfondimenti avanzati per i guasti del motore.

Siamo entusiasti di espandere l’ecosistema Trackunit con Cummins come ultima aggiunta alla nostra rete di integrazione e partnership”, ha dichiarato Soeren Brogaard, Ceo di Trackunit. “Insieme, siamo in una posizione unica per aiutare i clienti a sbloccare il valore dei dati macchina, fornendo approfondimenti tempestivi e lungimiranza, processo decisionale e maggiore efficienza, offrendo un’esperienza cliente standardizzata e più forte”.

Questo sforzo congiunto consentirà ai dati del motore di fluire verso le parti interessate e di fornire informazioni critiche come raccomandazioni, impatti sulle prestazioni e probabili cause alla base. Dovrebbe consentire ai clienti e ai team di assistenza di ottimizzare la pianificazione e migliorare la salute delle macchine, riducendo al minimo i guasti e i tempi di inattività.

La strategia di Cummins è quella di mettere in contatto i nostri clienti con dati avanzati sui motori e con questa collaborazione con Trackunit possiamo fornire approfondimenti diagnostici a un’ampia gamma di clienti Cummins in molte applicazioni”, ha affermato Brittany Calas, direttore della fornitura di soluzioni digitali presso Cummins.

Per il mercato degli affitti questo tipo di lavoro può essere particolarmente prezioso. “Questa collaborazione è un altro esempio del lavoro di Cummins al servizio dei nostri clienti. Ciò sarà particolarmente vantaggioso per le flotte che devono monitorare le apparecchiature da remoto, come quelle nei mercati del noleggio. Non vediamo l’ora di vedere l’impatto positivo mentre continuiamo ad aiutare i clienti a prosperare”, afferma John Gibbons, Rental Market Director per il Nord America.

L’integrazione fornirà un’esperienza cliente standardizzata e migliorata fornendo l’accesso ai dati mission-critical in Trackunit Manager tramite un’integrazione con Cummins Cloud e l’implementazione utilizzando la funzionalità dell’app Trackunit Iris”, ha aggiunto Brogaard. “Grazie alla collaborazione con Cummins, ora abbiamo un’opportunità unica per accelerare il viaggio verso la trasformazione digitale nel settore delle costruzioni”.

In primo piano

Articoli correlati

JCB festeggia la produzione del milionesimo motore

Da una produzione di tre motori al giorno 20 anni fa, JCB oggi ne produce circa 500 al giorno, assumendo un ruolo leader mondiale nella progettazione, sviluppo e produzione di motori diesel, e ora è pioniera nello sviluppo di motori a combustione di idrogeno.