Cummins è pronta a sbarcare all’edizione 2024 dello IAA. Jennifer Rumsey, Presidente e Amministratrice delegata di Cummins, ha messo le cose in chiaro: «Man mano che l’industria dei veicoli commerciali in Europa si avvicina alle normative Euro 7 e CO2 HDV, le decisioni sulla tecnologia di alimentazione diventano più difficili e complesse. Siamo concentrati sulla fornitura di un’ampia gamma di soluzioni energetiche che riducono oggi le emissioni di gas di scarico e di gas a effetto serra, offrendo al contempo le prestazioni, l’affidabilità e il costo totale di proprietà di cui i nostri clienti e il settore dei trasporti in generale hanno bisogno per gestire le loro attività. Queste soluzioni energetiche evidenziano l’impegno di Cummins nella sua strategia Destination Zero, che cerca di far progredire le tecnologie basate sui motori, espandendo al contempo le offerte a emissioni zero e la nostra capacità fornire soluzioni di powertrain in generale. Questo approccio consente al nostro settore di far coincidere la disponibilità della tecnologia con la preparazione dell’infrastruttura, garantendo ai nostri clienti di affrontare le imminenti normative europee in modo pratico, flessibile e con molteplici opzioni».

Cummins ad Hanover col meglio del 2024

Sotto la luce dei riflettori di Hannover ci saranno gli endotermici a idrogeno, l‘X10 già pronto per l’Euro 7, e l’X15H. Entrambi i motori saranno esposti insieme ai più recenti sistemi di post-trattamento, alla trasmissione Eaton-Cummins, nonché alle sospensioni anteriori indipendenti Meritor MIS-10, all’assale posteriore 17X HE e ai freni a disco pneumatici ELSA 225 H. Cummins esporrà anche la componentistica degli alternativi, come il compressore e il soffiante per applicazioni elettriche, la pompa di ricircolo dell’idrogeno, l’iniettore delle celle a combustibile e l’eiettore delle celle a combustibile. Questi componenti mirano a migliorare l’efficienza delle celle a combustibile, a ridurre la rumorosità e ad aumentare l’affidabilità. Inoltre, sarà esposto il più recente sistema di stoccaggio del carburante a idrogeno di tipo IV di NPROXX, la joint venture di Cummins ed ETC. Cummins presenterà anche un’esposizione virtuale interattiva con tecnologie di trasmissione a valvole, turbocompressori, post-trattamento, dosatori e assali. Sotto le insegne di Accelera ci saranno celle a combustibile a idrogeno modulari da 300 chilowatt, assali elettrificati compatti ad alta potenza, batterie di nuova generazione e sistemi di trazione.

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