Cummins ha inaugurato a Cracovia, in Polonia, il suo nuovissimo European Master Rebuild Center per motori ad alta potenza, il primo del suo genere in Europa. La nostra redazione era lì.

L’azienda ha investito 10 milioni di dollari nello sviluppo del Centro, che ricostruisce i motori Cummins ad alta potenza con cilindrate da 19 a 78 litri e nella gamma di potenza da 450 a 3500 cavalli. Ciò include i rinomati motori Qsk19, Qsk38 e Qsk60 (nella foto in basso).

La nuova struttura di 4.600 m2 è stata sviluppata per aumentare la capacità di Cummins di soddisfare la crescente domanda in diversi settori di motori ad alta potenza, ricostruiti e testati secondo i più alti standard di qualità in un ambiente di fabbrica. Questa mossa strategica migliorerà i servizi di Cummins in Europa, soddisfacendo le esigenze dei clienti nuovi ed esistenti in tutta la regione.

I motori ricostruiti Cummins stanno diventando sempre più la prima opzione per i clienti che desiderano costi ridotti e maggiore operatività del motore. Le ricostruzioni dei motori Cummins passano attraverso un processo di rigenerazione in sei fasi che vede il motore smontato, pulito, ispezionato, rilavorato, riassemblato con parti originali Cummins e testato. Di conseguenza, la vita del motore viene prolungata e le sue prestazioni migliorate.

Un motore ricostruito Cummins ha tempi di consegna molto più brevi rispetto a un motore ordinato in fabbrica e funziona secondo le stesse specifiche di un motore nuovo con un tempo di ciclo tipico di 35 giorni lavorativi. Un motore rigenerato offre ai clienti un risparmio iniziale rispetto a un motore nuovo e di prima installazione, aumentando i ricavi e l’efficienza.

Cummins Qsk60

Cummins offrirà una gamma di opzioni di ricostruzione e rifabbricazione presso il Centro. La sua soluzione Ultimate Remanufacture prevede lo smantellamento e il riassemblaggio completo del motore, con la sostituzione di tutti i componenti usurati con parti originali Cummins, compresi i componenti soggetti a usura. I motori Ultimate Remanufacture hanno una garanzia di fabbrica completa equivalente a un motore nuovo.

Cummins ha scelto di localizzare il Centro a Cracovia per diversi motivi. È vicino a un aeroporto internazionale e a un’importante autostrada, situato in posizione centrale all’interno della rete europea di Cummins, e vicino a diverse operazioni industriali su larga scala che dipendono dall’energia di fascia alta di Cummins, nonché a nuovi clienti. Beneficia inoltre del team altamente qualificato che aveva sede presso la sede già esistente di Cummins a Cracovia.

È il più recente dei 13 centri Cummins Master Rebuild in tutto il mondo, che forniscono tutti ricostruzioni in ambienti di fabbrica.

Ann-Kristin de Verdier, amministratore delegato esecutivo dell’attività di distribuzione europea di Cummins, ha dichiarato: “Siamo entusiasti che questa struttura all’avanguardia sia stata ufficialmente aperta. È il risultato di un investimento significativo e strategico volto a offrire una scelta più ampia ai nostri clienti in tutta Europa, aiutandoli in definitiva a ridurre i costi e aumentare la produttività. Cummins produce motori diesel da oltre cent’anni e, sebbene saremmo sempre felici di fornire ai clienti un nuovo motore, se esiste un modo per mantenere un motore esistente funzionante alle massime prestazioni, quella dovrebbe essere la prima opzione. Ecco perché abbiamo costruito questo nuovo Centro”.

Cummins ha inoltre sviluppato la nuova struttura per sostenere i suoi impegni Destination Zero e Planet 2050 per la sostenibilità ambientale. È dotato di pannelli solari, punti di ricarica, un’area di lavaggio microbiologica ad alta tecnologia che riutilizza il 100% dell’acqua utilizzata in loco e altre soluzioni all’avanguardia. Il processo di rigenerazione dei motori richiede inoltre l’85% di energia in meno rispetto alla produzione di motori nuovi e riduce l’uso di materie prime, imballaggi e la produzione di rottami metallici.

In primo piano

Articoli correlati