Con il colpo di Jacobs Cummins prosegue come un rullo compressore nella campagna di acquisizioni. Dopo il colpo grosso chiamato Meritor, è il turno della sussidiaria di  Altra Industrial Motion.

Jacobs Vehicle Systems è parte della famiglia Cummins

Prima dell’acquisizione, Jacob era una filiale di Altra Industrial Motion Corporation, specializzata nelle tecnologie di frenatura del motore, disattivazione dei cilindri, “start and stop” e gestione termica. L’acquisizione di Jvs assicura a Columbus la fornitura “intra moenia” di componenti critici del motore qualificati Usmca, per i prodotti primo impianto e aftermarket, e arricchisce il portafoglio di Cummins Turbo Technologies a livello globale. Cummins prevede non solo una continuità con i clienti di Jacobs Vehicle Systems, puntando a offrire un valore aggiunto ai clienti di entrambe le società. Le operazioni faranno capo a Cummins Turbo Technologies, la business unit guidata da Shon Wright, vicepresidente di Cummins Turbo Technologies, facente parte del segmento Componenti dell’azienda. «Siamo entusiasti della prospettiva di accogliere i dipendenti di JVS nell’organizzazione Cummins e non vediamo l’ora di aggiungere il loro profondo talento ingegneristico per completare la nostra esperienza mentre lavoriamo insieme per sviluppare prodotti innovativi e convenienti ora e in futuro», ha detto Wright.

Decarbonizzazione a fatti, non solo parole

L’acquisizione di Jvs rappresenta un altro passo avanti nell’investimento continuo di Cummins nelle tecnologie chiave per accelerare la strategia zero emissioni. Il freno motore e la disattivazione dei cilindri saranno sempre più cruciali nell’ottica di un pacchetto completo di riduzione delle emissioni, non solamente allo scarico. Questa acquisizione permetterà a Cummins di integrare meglio determinata componentistica di valore sui motori per applicazioni mediamente gravose e heavy-duty. Jvs possiede due impianti di produzione, uno in America, per la precisione a Bloomfield, nel Connecticut, e l’altro in Cina, a Suzhou, nello Jiangsu. Cummins prevede di investire ulteriori capacità e risorse nelle loro attività. L’impronta produttiva di Jacobs Vehicle Systems aiuterà Cummins a soddisfare i requisiti Usmca e a potenziare gli investimenti negli Stati Uniti.

FATTURATO 2021

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Energia verde per la gigafactory delle batterie di Salzgitter

PowerCo SE punta sull’elettricità green per l’operatività delle proprie fabbriche di celle. Per la gigafactory di Salzgitter, ha sottoscritto i primi accordi di fornitura a lungo termine con i produttori Alterric e EnviTec Biogas, che dal 2025 garantiranno circa 240 gigawattora di energia eolica (Al...

Dopo l’Off Highway, UFI amplia anche la gamma Heavy Duty

Questi risultati sono stati ottenuti grazie agli investimenti importanti attuati da UFI nel settore aftermarket Heavy Duty negli ultimi anni e alle esperienze maturate dal Gruppo nelle forniture per il primo equipaggiamento, che coprono il 50% della produzione globale di mezzi pesanti.