Cummins sta lanciando il suo nuovo propulsore elettrico PowerDrive 8000 da integrare nell’applicazione del trattore portuale. Cummins inizierà i test sul campo all’inizio del 2022 con Kalmar, uno dei principali clienti di Cummins per questa soluzione. Cummins e Kalmar offriranno insieme trattori terminali elettrici a batteria a livello globale.

Cummins è entusiasta di lavorare con Kalmar per portare una soluzione a zero emissioni nel mercato dei trattori portuali”, ha affermato Amy Davis, Presidente di New Power presso Cummins. “Dopo decenni al servizio di questo mercato, comprendiamo i requisiti di questa applicazione e abbiamo progettato specificamente una soluzione per servire meglio i nostri clienti”.

Cummins: caratteristiche tecniche del propulsore elettrico

Cummins ha progettato il PowerDrive 8000 per il segmento dei trattori portuali per soddisfare meglio il ciclo di lavoro necessario e i requisiti di alimentazione per la distribuzione e gli ambienti portuali. La driveline può gestire una varietà di configurazioni di veicoli, supportando pesi da 80.000 libbre a 195.000 libbre. Il sistema è dotato di batterie compatte a temperatura controllata che consentono ai veicoli di funzionare in condizioni climatiche difficili in tutto il mondo. I trattori portuali saranno alimentati con un massimo di 182 kWh di batterie Cummins a ricarica rapida e saranno dotati di tecnologia di ricarica rapida CC, che consentirà ai clienti di utilizzarli 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

In linea con il nostro impegno ad avere un portafoglio completo di prodotti elettrici, siamo lieti di lanciare il nostro nuovo trattore portuale elettrico alimentato da Cummins”, ha affermato Gina Lopez, Vice President Terminal Tractors, Kalmar. “Abbiamo scelto Cummins per la nostra cooperazione di lunga data nella fornitura di piattaforme di trasmissione di livello mondiale, la loro portata globale e la loro comprovata soluzione elettrica adatta a soddisfare le nostre esigenze”.

Cummins si sta impegnando a realizzare un futuro senza emissioni. L’adozione di soluzioni per trattori portuali sta accelerando. I trattori portuali sono ideali per l’elettrificazione grazie al loro ciclo di lavoro e al funzionamento in spazi relativamente ristretti, facilitando la pianificazione e la costruzione dell’infrastruttura.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Il Gruppo Dumarey acquisisce la filiale statunitense di MAHLE Powertrain

Il Gruppo Dumarey annuncia l’acquisizione di MAHLE Powertrain LLC (MPT USA), la filiale statunitense di MAHLE Powertrain, specializzata in servizi di ingegneria, sviluppo e testing per gli OEM automobilistici globali. MAHLE e il Gruppo Dumarey hanno firmato un accordo di acquisizione alla fine del 2...
News

Perkins e Comapire in Marocco

Perkins Engines ha stipulato un accordo nominando Comapire distributore autorizzato Perkins per il Marocco a partire dal 1° gennaio 2025.
News

Il 2025 di VM Motori

VM Motori finisce ancora sotto i riflettori, a due mesi dall'EIMA. Politica e sindacato rilanciano l'accelerazione del contratto di sviluppo
News

Scania Power Solutions Italia

Scania Power Solutions Italia ha raccolto il 37% di ordini in più rispetto al 2023, nonostante la frenata del mercato
News