Il Cummins Qsk 95 è a prova di terremoto, almeno così si evince DAL TWEET E DAL RELATIVO VIDEO LINKATO che fa il punto sui test sismici condotti dal team di Columbus.

Un tema particolarmente sentito nell’ambiente dei Centri elaborazione dati, infrastrutture IT fortemente energivora, dai quali dipende la trasmissioni dei sistemi operativi e l’architettura informatica. Un’apprensione emersa anche a Singapore, in occasione del DATA CENTRE WORLD ASIA.

Cummins Qsk 95 per la Power Generation

Il Cummins Qsk 95 (AxC 190 x 210 millimetri) si presenta ai Data centre, e alle altre applicazioni powergen, in quattro tarature a 50 Hz e tre a 60 Hz, dai 2.200 chilowatt e 2.750 kVA dell’unità in continuo per il regime a 1.500 giri (quindi anche per le nostre latitudini), siglato C3500 D5e, all’alto di gamma, il C3500 D6e, che a 1.800 giri  eroga in modalità stand-by 3.500 chilowatt e 4.375 kVA. Naturalmente, in un’epoca che sta diffondendo il verbo della digitalizzazione del controllo dal ‘personal device’, un colosso di questo genere e per questi utilizzi fa del controllo in remoto un must. Si controlla e si può accendere e spegnere, regolare frequenza e voltaggio, controllare tensione e output, ‘sfogliando’ le informazioni sul display.

TROVATE QUI IL VIDEO DI CUMMINS SUI TEST SISMICI


Cummins Qsk 95 e quei tuffi in mare

Sono tante le applicazioni di questo versatile gigante, come la ferrovia (ne sanno qualcosa le lcomotrici Siemens che viaggiano sui binari del NordAmerica) e la nautica. Qua sopra uno scatto del Cumms Qsk 95 nello stabilimento di Seymour, nell’Indiana.

Non dimentichiamoci che la versione acquatica rappresenta il motore high-speed più potente sul mercato. Risale all’Smm di Amburgo dell’anno scorso la presentazione nelle vesti potenziate. Un salto del 15 per cento rispetto alla versione precedente, con il picco di potenza a 3.132 chilowatt a 1.700 giri. Nonostante le dimensioni ‘pachidermiche’ le prestazioni sono dal sistema elettronico che lavora alla pressione di 1.800 bar con un doppio sistema per bancata. Il sistema di filtrazione Nano-Net passa al setaccio le particelle fino a 5 micron.

IN ATTESA DELLA CHIUSURA DEL BILANCIO 2017, QUESTO è QUANTO ABBIAMO SCRITTO DEL 2016

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Bergen Engines supporta il progetto di Forestal del Atlántico

Dal 1977, Forestal del Atlántico produce colle e resine nell’estuario di Ferrol lungo la costa atlantica della Spagna, fornendo prodotti essenziali all’industria del legno. Oggi l’azienda sta trasformando le sue operazioni, collaborando con Bergen Engines per raggiungere un’impronta di carbonio quas...