Ieri Cummins ha riportato i risultati per il primo trimestre del 2023. I ricavi del primo trimestre pari a 8,5 miliardi di dollari sono aumentati del 32% rispetto allo stesso trimestre del 2022. Le vendite in Nord America sono aumentate del 39% e i ricavi internazionali sono aumentati del 24% grazie all’acquisizione di Meritor e alla forte domanda in tutti i principali mercati globali.

L’azienda ha ottenuto ricavi record, Ebitda ed Eps nel primo trimestre del 2023, con la domanda dei nostri prodotti che rimane forte nella maggior parte dei nostri mercati e regioni chiave”, ha affermato Jennifer Rumsey, Presidente e Ceo. “Stiamo offrendo miglioramenti ciclo dopo ciclo delle prestazioni finanziarie nonostante i persistenti vincoli della catena di approvvigionamento e continuiamo a investire in soluzioni sostenibili che proteggeranno il nostro pianeta per le generazioni future e supporteranno il successo dei nostri clienti”.

L’utile netto attribuibile a Cummins nel primo trimestre è stato di $ 790 milioni, o $ 5,55 per azione diluita rispetto a $ 418 milioni, o $ 2,92 per azione diluita, nel 2022, che comprendeva $ 158 milioni, o $ 1,03 per azione diluita, di costi relativi alla sospensione a tempo indeterminato delle operazioni in Russia. I risultati includevano costi associati alla separazione dell’attività di filtrazione di $ 18 milioni, o $ 0,10 per azione diluita, nel primo trimestre del 2023, e $ 17 milioni, o $ 0,09 per azione diluita, nel primo trimestre del 2022. L’aliquota fiscale nel primo trimestre è stata del 21,7%, inclusi 3 milioni di dollari, o 0,02 dollari per azione diluita, di elementi fiscali discreti favorevoli.

Gli utili prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento (Ebitda) nel primo trimestre sono stati di 1,4 miliardi di dollari, o il 16,1% delle vendite, rispetto ai 755 milioni di dollari, o l’11,8% delle vendite, di un anno fa. L’Ebitda del primo trimestre 2023 includeva i costi relativi alla separazione del business Filtrazione e l’Ebitda del primo trimestre 2022 includeva i costi relativi alla sospensione a tempo indeterminato delle attività in Russia e i costi relativi alla separazione del business Filtrazione come sopra indicato.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL REPORT COMPLETO

In primo piano

Articoli correlati

Rehlko presenta il nuovo brand nella sede di Reggio Emilia

Si è tenuto il 6 novembre, presso la sede di Reggio Emilia, l’evento di presentazione del nuovo brand Rehlko, alla presenza dei media di settore italiani e della stampa locale. Nino De Giglio, Direttore Marketing, Communication & Channel Management, e Alice Magnani, Account Leader Communications, ha...
News