Cuore Fpt per i Tractor of the year
Sotto due Tractor of the year 2017 batte un cuore Fpt. Sono usciti dagli stabilimenti dell’azienda, infatti, sia l’N67 eVgt con cui è motorizzato il Case Ih Optum 300 Cvx, vincitore assoluto del Toty, sia l’F34 Tier 4B/Stage IV montato sul New Holland T5.120, eletto “Best utility”. La consegna del titolo promosso dalla rivista Trattori, svoltasi […]


Sotto due Tractor of the year 2017 batte un cuore Fpt. Sono usciti dagli stabilimenti dell’azienda, infatti, sia l’N67 eVgt con cui è motorizzato il Case Ih Optum 300 Cvx, vincitore assoluto del Toty, sia l’F34 Tier 4B/Stage IV montato sul New Holland T5.120, eletto “Best utility”. La consegna del titolo promosso dalla rivista Trattori, svoltasi ieri presso l’Eima di Bologna, si è insomma tradotta in un successo per Fpt Industrial.
Venendo alle specifiche dei due motori, l’N67 (nella foto in alto) è un sei cilindri da 6,7 litri, in grado di sviluppare una potenza massima di 313 cavalli a 1800 giri. L’F34 (un dettaglio della foto qui sotto) è invece la soluzione più compatta made in Fpt. Il motore richiede ridotta manutenzione (ricambio d’olio ogni 600 ore), vanta bassi costi operativi ed è al top della categoria per quanto riguarda la densità di coppia, superiore dell’8 per cento rispetto alla media dei competitor nel range tra 3 e 4 litri.
