Accordo di licenza esclusivo tra CVTCORP e Bonfiglioli

CVTCORP e Bonfiglioli. Le due aziende hanno da poco annunciato un accordo di licenza esclusivo per la produzione e la vendita, da parte di Bonfiglioli della tecnologia brevettata mCVT di CVTCORP. Questa in particolare sarà utilizzata per applicazioni su sollevatori telescopici e sarà alla base dello sviluppo di una vasta gamma di trasmissioni.

Bonfiglioli e CVTCorp

EVOLUTION, IL NUOVO PROGETTO TARGATO BONFIGLIOLI

All’interno dell’accordo sono stati definiti inoltre i termini per il trasferimento della produzione di Ecomec 150, utilizzata nei sollevatori telescopici Ecoshift di Skyjack.

CVTCORP e Bonfiglioli. mCVT è potenza!

La tecnologia mCVT, sviluppata da CVTCORP, garantisce elevata potenza, alta efficienza e vantaggi economici senza precedenti e una soluzione scalabile e affidabile per i produttori di macchinari.


Bonfiglioli nel mercato attuale è sicuramente il maggiore fornitore di trasmissioni a ingranaggi nel settore delle costruzioni, nell’industria mineraria e nella movimentazione dei materiali, per macchine fino alle 1000 tonnellate.

«Il sostegno di Bonfiglioli, unito alla sua reputazione di produttore d’eccellenza su scala globale, velocizzerà la commercializzazione della nostra tecnologia mCVT nel mercato mondiale a partire dai sollevatori telescopici», ha affermato Daniel Girard, fondatore e CEO di CVTCORP. «Non vediamo l’ora di supportare Bonfiglioli ad espandersi rapidamente nei settori in cui la nostra innovativa tecnologia mCVT può contribuire all’utilizzo di motori più piccoli, alla riduzione del consumo di carburante, ad ottenere una maggiore sicurezza e produttività», ha aggiunto Girard. «CVTCORP collaborerà con Bonfiglioli per proseguire nel suo sviluppo di controlli avanzati e funzionalità di connettività per l’ottimizzazione di trasmissioni complete dei veicoli e offrire ai clienti delle macchine per costruzione una tecnologia semplice da utilizzare ma all’avanguardia»;

BONFIGLIOLI E L’IBRIDO

«Negli ultimi anni ci siamo impegnati a fondo per espandere e ampliare la nostra gamma di prodotti nei nostri mercati di riferimento, ottenendo risposte entusiaste dai clienti. Alcuni anni fa, quando abbiamo conosciuto la tecnologia CVTCORP, ci siamo subito resi conto della sua natura rivoluzionaria. Abbiamo riconosciuto immediatamente le caratteristiche peculiari che offriva questa tecnologia e l’opportunità di diversificazione che offriva alla nostra azienda facendo comunque leva sulle nostre competenze distintive in termini di mercato, tecnologia ed eccellenza operativa» parola di Fausto Carboni, CEO di Bonfiglioli.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Nuovo stabilimento JATCO a Sunderland nel Regno Unito

JATCO ha inaugurato ufficialmente il nuovo stabilimento di produzione nel Nord Est dell’Inghilterra. L’impianto, situato all’interno dell’International Advanced Manufacturing Park (IAMP), produrrà il gruppo propulsore per veicoli elettrici 3-in-1 per lo stabilimento Nissan di Sunderland. Creerà fino...

MTA acquisisce la maggioranza di EFI Technology

Antonio Falchetti, Direttore Generale di MTA, così si pronuncia in merito: “Questa acquisizione, in linea con le precedenti, contribuisce a un ulteriore aumento della nostra gamma di prodotti e rafforza il ruolo internazionale di MTA, in particolare in mercati strategici quali India e Cina, dove EFI...

Liqui Moly chiude l’esercizio 2024 con un fatturato record

111.000 tonnellate di olio, 24 milioni di lattine di additivi e 36 milioni di contenitori di olio: nonostante le numerose sfide, per lo specialista di lubrificanti di Ulm Liqui Moly il 2024 è stato un anno pieno di record e di forti sviluppi in molti settori aziendali.