Intec, azienda di Torino specializzata nella distribuzione di prodotti e accessori automotive e soluzioni di energia sostenibile, propone sul mercato una power station portatile, I-BOX PB-58. Si tratta di una stazione di energia elettrica che può essere utilizzata durante le soste e il fermo macchina, quando non si ha accesso a un’alimentazione elettrica tradizionale, per alimentare i propri dispositivi, da refrigeratori portatili a TV, o ricaricare smartphone, tablet, macchine fotografiche e altri ancora. 

La soluzione proposta da Intec rappresenta inoltre un’alternativa ecologica all’utilizzo di fonti di energia tradizionali come i generatori a combustibile fossile, evitando inquinamento e rumore. 

I-BOX PB-58 ha una potente batteria da 1408W al LiFePO4 (Litio-Ferro-Fosfato) ed è dotata di inverter 220V da 1500W in grado di alimentare qualunque dispositivo elettronico o utensile elettrico tramite tre prese Schuko posizionate sulla parte frontale. Sono presenti anche una presa USB-C, due USB 5V/2.4A e una presa USB QC3.0 specifica per la ricarica di smartphone e macchine fotografiche. Le uscite contano anche una presa 12V per spine accendisigaro e due prese 10V14,4V / 10A. 

Con luce integrata a LED da 12W, che consente di illuminare per molte ore l’ambiente circostante, e grande display LED retroilluminato, che permette di monitorare il consumo di energia, l’autonomia e la capacità residua, I-BOX PB-58 risulta essere di facile utilizzo e un valido supporto in numerose attività. 

I-BOX PB-58, con un peso di 18,8 kg e due comode maniglie laterali utili quando deve essere trasportata, è in grado di garantire fino a 35 ore di funzionamento di un refrigeratore portatile o fino a 25 ore di alimentazione di un TV 32 pollici. Ha bisogno di solo un’ora per essere ricaricata utilizzando il cavo di rete a 220V in dotazione, grazie al caricatore interno ultrarapido. 

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Energia verde per la gigafactory delle batterie di Salzgitter

PowerCo SE punta sull’elettricità green per l’operatività delle proprie fabbriche di celle. Per la gigafactory di Salzgitter, ha sottoscritto i primi accordi di fornitura a lungo termine con i produttori Alterric e EnviTec Biogas, che dal 2025 garantiranno circa 240 gigawattora di energia eolica (Al...

Dopo l’Off Highway, UFI amplia anche la gamma Heavy Duty

Questi risultati sono stati ottenuti grazie agli investimenti importanti attuati da UFI nel settore aftermarket Heavy Duty negli ultimi anni e alle esperienze maturate dal Gruppo nelle forniture per il primo equipaggiamento, che coprono il 50% della produzione globale di mezzi pesanti.