Banca Monte dei Paschi di Siena e Sace supportano il Gruppo Carraro con un finanziamento da 60 milioni di euro destinato a sostenere il fabbisogno finanziario di capitale circolante, gli investimenti, i pagamenti dei fornitori e dei dipendenti per gli stabilimenti produttivi e le attività imprenditoriali localizzate in Italia.

Il prestito ha una durata di 6 anni ed è assistito al 90% dalla garanzia SupportItalia di Sace, lo strumento straordinario del gruppo Sace previsto dal “Decreto Aiuti”. La linea di credito contribuirà alla realizzazione del piano di sviluppo del Gruppo Carraro che mira alla riduzione delle emissioni e alla massima efficienza delle macchine, sia per quanto riguarda i veicoli da cantiere che i trattori per la coltivazione da frutteto e vigneto. Un piano che punta su tecnologia, innovazione e attenzione alle persone per migliorare il lavoro di chi quotidianamente utilizza macchine operatrici, agricole e movimento terra.

I commenti di Carraro, Monte Paschi e Sace

Siamo molto soddisfatti del risultato di quest’operazione che vede Mps al fianco di un’azienda di eccellenza come Carraro, che dal Veneto ha esportato la sua esperienza nel mondo, diventando un punto di riferimento per i principali costruttori di macchine agricole e movimento terra – ha dichiarato Maurizio Bai, Chief Commercial Officer Imprese e Private di Banca Mps. – Un impegno che conferma l’attenzione costante della Banca a favore delle aziende e del territorio, in un’ottica di sviluppo volto a migliorare la sostenibilità del loro business, sia in termini di innovazione che di riduzione dell’impatto ambientale, offrendo nuove leve per cogliere le opportunità di crescita”. 

“È questa l’ennesima conferma di quanto sia importante per il nostro Gruppo la vicinanza con il sistema bancario italiano, ed in particolare con Banca Monte dei Paschi di Siena e Sace – ha commentato Enrico Carraro, Presente del Gruppo Carraro. – Questo nuovo finanziamento supporterà ulteriormente i nostri piani di sviluppo e ci consentirà di accelerare lungo la strada della crescita”. 

“Con questa operazione, noi di Sace confermiamo il nostro impegno al fianco delle eccellenze italiane che investono in sostenibilità e innovazione – ha dichiarato Cristina Morelli, Managing Director Business Corporate di SACE. – Grazie a questo intervento, il Gruppo Carraro potrà proseguire i suoi piani di sviluppo orientati alla crescita sostenibile e all’innovazione tecnologica come chiave per cogliere nuove opportunità di business”.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Il Gruppo Dumarey acquisisce la filiale statunitense di MAHLE Powertrain

Il Gruppo Dumarey annuncia l’acquisizione di MAHLE Powertrain LLC (MPT USA), la filiale statunitense di MAHLE Powertrain, specializzata in servizi di ingegneria, sviluppo e testing per gli OEM automobilistici globali. MAHLE e il Gruppo Dumarey hanno firmato un accordo di acquisizione alla fine del 2...
News