Il Gruppo Dumarey, precedentemente noto come Gruppo Punch, consolida la sua espansione in Italia con il cambio di denominazione sociale delle sue attività italiane. Le entità italiane seguono così il rebranding del Gruppo, annunciato in occasione del suo 40° anniversario nel settembre dello scorso anno. Il nuovo nome rappresenta una dichiarazione forte: l’impegno e la visione a lungo termine del suo unico azionista, la famiglia belga Dumarey.

Il Gruppo Dumarey, leader mondiale nelle soluzioni di propulsione per l’industria automobilistica, ha acquisito e rafforzato le proprie attività in Italia dal 2020. Complessivamente, le entità italiane impiegano oggi quasi 2.000 persone.

Dal 1° febbraio 2024, le società del Gruppo Dumarey in Italia sono: Dumarey Automotive Italia Spa, Dumarey Propulsion Solutions Srl, Dumarey Softronix Srl. Vitesco Technologies Italy Srl sarà rinominata Dumarey Flowmotion Technologies Srl a partire dal 1° aprile 2024.

“La nostra decisione di modificare la denominazione sociale delle nostre sedi a Torino e Pisa evidenzia che ora siamo parte di un gruppo più grande, con sempre maggiori sinergie e un portafoglio di prodotti e servizi più ampio”, ha affermato Pierpaolo Antonioli, Ceo di Dumarey Automotive Italia Spa e Cto del Gruppo Dumarey. “Siamo orgogliosi che una parte significativa delle attività di ricerca e sviluppo del gruppo abbia sede in Italia. La nostra ambizione è rafforzare ulteriormente la nostra capacità di fornire prodotti e servizi all’avanguardia ai nostri clienti, aiutandoli a passare ad una mobilità più sostenibile ed accessibile.”

Riconosciamo il ricco patrimonio italiano nel settore automobilistico e il suo forte bacino di professionisti qualificati”, ha affermato Guido Dumarey, fondatore e presidente del Gruppo Dumarey. “I nostri investimenti in Italia rappresentano una mossa strategica che ci consentirà di servire meglio i nostri clienti globali.”

Anche tutte le aziende italiane seguiranno la nuova strategia di branding del Gruppo Dumarey. Il rebranding sottolinea l’impegno ad allinearsi alla visione del gruppo: We are driving towards a sustainable mobility for all.

Il gruppo si orienta verso un’architettura di brand che ruota attorno al nome Dumarey, che comprende nuove identità visive in linea con il portafoglio aggiornato del Gruppo e con la sua strategia di business. Tutte le società utilizzeranno il logo Dumarey, espressione dell’appartenenza allo stesso gruppo dell’esistenza di sinergie tra le diverse realtà, che si dedicano a soluzioni di propulsione sostenibile.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati