Daikin completa l’acquisizione di Duplomatic MS
È stata completata l’acquisizione da parte di Duplomatic MS da parte di Daikin Industries. L’operazione conferma l’impegno di Daikin per promuovere l’oleodinamica sostenibile, puntando sul risparmio energetico e sull’efficienza.
Il 30 giugno scorso Daikin Industries ha rilevato tutte le azioni di Duplomatic MS completandone l’acquisizione. Con questa operazione, Daikin disporrà di un’ampia gamma di prodotti, elevate capacità ingegneristiche per i sistemi oleodinamici e una solida base commerciale in Europa. Insieme alle tecnologie dei sistemi ibridi Daikin, l’obiettivo è offrire al mercato soluzioni high-tech per ridurre l’impatto ambientale.
Grazie a settant’anni di innovazione tecnologica ed esperienza nel settore, Duplomatic è nota per le competenze ingegneristiche avanzate e la presenza globale con stabilimenti in tutto il mondo attraverso i suoi diversi marchi. Ad esempio, Hydreco, Gruppo Duplomatic presenterà al bauma 2022 la gamma distributori da 60 litri.
“L’integrazione con Daikin consentirà di accelerare lo sviluppo e l’implementazione di nuove tecnologie. Ciò migliorerà il nostro portafoglio di prodotti offrendo soluzioni sostenibili ai nostri clienti”, ha affermato Roberto Maddalon, in Duplomatic dal 1996, che continuerà a guidare l’attività in qualità di Ceo.
Yuya Kimura, vicepresidente di Duplomatic di Daikin Industries, ha dichiarato: “Conosciamo Roberto da molto tempo e abbiamo seguito da vicino l’eccezionale crescita di Duplomatic negli ultimi anni. Roberto è un imprenditore energico e appassionato che ha a cuore i dipendenti e i clienti e ha fornito un enorme contributo all’evoluzione del settore. Daikin apprezza il team di Duplomatic formato da persone coinvolte e competenti e crede fermamente che questa integrazione accelererà ulteriormente la crescita, offrendo nuovi valori ed esperienze sia ai partner commerciali esistenti che ai potenziali clienti in tutto il mondo”.
Dopo il 1° luglio, Duplomatic e Daikin daranno il via al processo di integrazione celebrando l’inizio di un nuovo percorso.