L’acquisizione di Drive Systems espande l’offerta di Dana

Dana ha recentemente confermato l’acquisizione definitiva del segmento Drive Systems di Oerlikon, che comprende i marchi Graziano e Fairfield. Questa acquisizione espande le capacità dell’azienda nell’elettrificazione e va a rinvigorire la sua presenza manifatturiera in mercati chiave in crescita.

In particolare, l’aggiunta del segmento Drive System ha portato a Dana diverse prospettive di crescita per il futuro. Prima di tutto, l’ampliamento dell’attuale portfolio tecnologico. In particolare nel settore degli ingranaggi elicoidali ad alta precisione per veicoli leggeri e veicoli commerciali, nonché dei riduttori epicicloidali per veicoli a ruote e cingolati nel mercato off-highway. In secondo luogo, una crescita del know-how nei sistemi di controllo elettronico per le trasmissioni e le drivelines. C’è poi una chiara prospettiva di crescita della presenza globale di Dana, per avvicinarsi di più a mercati quali Cina, India e Usa. Infine, Dana in questo modo aggiunge quattro strutture di ricerca e sviluppo e dodici stabilimenti manifatturieri.

DANA HA ACQUISITO IL GRUPPO SME

Dana Oerlikon Drive Systems

Le parole dell’Ad di Dana

James Kamsickas (in foto), Presidente e Amministratore Delegato di Dana, ha dichiarato: «L’acquisizione da parte di Dana del segmento Drive Systems di Oerlikon ci consente di supportare il passaggio dei clienti verso l’elettrificazione. In particolare su quasi tutte le architetture dei segmenti dei veicoli leggeri, commerciali e off-highway. Il team di grande talento del business di Drive Systems è anche strategicamente posizionato sul mercato. L’obiettivo è quello di offrire ai nostri clienti l’accesso a capacità produttive critiche in mercati di crescita chiave, come India, Cina e Usa».

James Kamsickas Dana

La divisione Drive Systems fornisce a livello globale una serie di produttori di apparecchiature originali. Con un portafoglio di prodotti che possono essere utilizzati su diverse applicazioni in settori quali agricoltura, edilizia, energia, estrazione mineraria, trasporto su strada e auto sportive ad alte prestazioni.

DANA E SPICER ELECTRIFIED

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati