Link-Belt Cranes rinnova la collaborazione con Dana

Dana fornirà i propri argani Brevini per veicoli pesanti a Link-Belt Cranes. Potremo trovarli operativi sulle gru fuoristrada 100 RT e 120 RT, sulle gru cingolate telescopiche TCC-2500 e sulla gru tuttoterreno 175 AT. Dana è fornitore di Link-Belt Cranes da oltre 30 anni. In particolare per quanto riguarda le trasmissioni Spicer e gli argani Brevini.

Brian Smoot, product manager di Link-Belt Cranes On-Highway, ha dichiarato: «I nostri clienti richiedono capacità di movimentazione del carico sempre superiori dalle nostre gru. Gli argani Brevini di Dana soddisfano le aspettative dei clienti in termini di forza di trazione e controllo preciso del carico».

Gli argani Brevini hanno un design compatto e modulare che consente ai produttori di specificare i rapporti e le dimensioni di trasmissione corrette soddisfacendo le esigenze applicative in termini di velocità, trazione e capacità di frenata.

Funzionalità di guida e movimento per gru mobili

Aziz Aghili, presidente di Dana Off-Highway Drive and Motion Technologies, ha dichiarato: «Nel corso del secolo scorso, Link-Belt e Dana hanno condiviso l’impegno a sviluppare innovazioni che migliorino le prestazioni dei macchinari. La linea di argani tecnologicamente avanzati di Dana offre una combinazione superiore di prestazioni, dimensioni e sicurezza per aiutare Link-Belt ad espandere le capacità e la portata globale del mercato delle sue gru mobili».

brevini winch cranes

Dana soddisfa i requisiti delle gru mobili attraverso le trasmissioni Spicer, assali sterzanti per impieghi gravosi e alberi di trasmissione. Tutte riunite dall’addizionale possibilità di una completa personalizzazione. Presenti anche funzionalità aggiuntive e opzioni di configurazione per raggiungere i giusti livelli di produttività ed efficienza del consumo di carburante.

Dana fornisce anche i prodotti di movimento Brevini per supportare le funzioni operative delle gru fuoristrada. Ciò include argani di sollevamento, riduttori, pompe idrauliche e valvole direzionali proporzionali.

E-AXLE, E-GEARBOX E TRASMISSIONE POWERSHIFT TE50

A proposito di gru a cinghie

Con ormai 140 anni alle spalle, Link-Belt è una società con base a Lexington, KY, fin dal 1975. Link-Belt si presenta come una società all’avanguardia con una tecnologia in evoluzione che progetta, produce, vende e supporta gru a braccio telescopico e gru a traliccio per l’industria delle costruzioni in tutto il mondo.

DANA E DRIVE SYSTEMS DI OERLIKON

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Nuovo stabilimento JATCO a Sunderland nel Regno Unito

JATCO ha inaugurato ufficialmente il nuovo stabilimento di produzione nel Nord Est dell’Inghilterra. L’impianto, situato all’interno dell’International Advanced Manufacturing Park (IAMP), produrrà il gruppo propulsore per veicoli elettrici 3-in-1 per lo stabilimento Nissan di Sunderland. Creerà fino...

MTA acquisisce la maggioranza di EFI Technology

Antonio Falchetti, Direttore Generale di MTA, così si pronuncia in merito: “Questa acquisizione, in linea con le precedenti, contribuisce a un ulteriore aumento della nostra gamma di prodotti e rafforza il ruolo internazionale di MTA, in particolare in mercati strategici quali India e Cina, dove EFI...

Liqui Moly chiude l’esercizio 2024 con un fatturato record

111.000 tonnellate di olio, 24 milioni di lattine di additivi e 36 milioni di contenitori di olio: nonostante le numerose sfide, per lo specialista di lubrificanti di Ulm Liqui Moly il 2024 è stato un anno pieno di record e di forti sviluppi in molti settori aziendali.