Danfoss e Eaton Hydraulics. Tra i colossi nel settore della tecnologia idraulica per applicazioni mobili, Eaton è una delle aziende più diversificate, attiva anche nei settori automobilistico, aerospaziale ed elettrico. Danfoss ha ora ufficialmente assorbito il business di Eaton Hydraulics per un prezzo di acquisto di 3,3 miliardi di dollari.

Danfoss e Eaton Hydraulics

 

In attesa di entrare nei dettagli dell’operazione e delle implicazioni che essa avrà sulla sinergia tra i due gruppi, anche in termini di contributo all’elettrificazione dei sistemi di propulsione, riportiamo alcune delle dichiarazioni che sono state diffuse dalle due parti.

DANFOSS #ETALKS INSIGHTS @AGRITECHNICA

Danfoss e Eaton Hydraulics, un’opportunità unica

«Oggi facciamo un passo significativo e nel percorso di creazione di un soggetto leader a livello globale nel settore dell’idraulica mobile e industriale. Si tratta di un’opportunità unica nel suo genere di combinare i nostri portafogli ampiamente complementari e la nostra impronta geografica. Eaton Hydraulics è un attore molto rispettato in tutto il mondo, riconosciuto per le risorse umane qualificate e i suoi marchi. Con questo accordo, continuiamo a investire nel nostro core business dell’idraulica e nelle soluzioni digitali per affermarci come un partner tecnologico forte», ha detto Kim Fausing, Presidente e CEO di Danfoss.

«Una volta concluso, questo accordo riunirà due team di talento con una profonda conoscenza ed esperienza nel settore dell’idraulica. E il team di Eaton per l’idraulica farà parte di un’azienda che si impegna a diventare leader globale nel settore. L’attività combinata andrà anche a vantaggio di clienti e distributori, offrendo una tecnologia di riferimento nel settore e un portafoglio molto più ampio di soluzioni idrauliche», ha aggiunto Craig Arnold, Presidente e CEO di Eaton.

ALTRA ACQUISIZIONE DANFOSS, A FEBBRAIO 2019: HYDRAULIK NORD FLUIDTECHNIK

Investimenti in tecnologia

«L’idraulica è il nostro core business, e per anni abbiamo rafforzato la nostra attività di Power Solutions attraverso un’elevata attenzione al cliente, oltre che attraverso significativi investimenti in tecnologia. Credo che i nostri clienti trarranno vantaggio dalla combinazione di queste due attività in un’azienda idraulica full-line dedicata all’innovazione e con un’ampia offerta di prodotti, solidi canali di distribuzione e un’enorme portata geografica», ha commentato Eric Alström, Presidente di Danfoss Power Solutions.

Danfoss e Eaton Hydraulics
Eric Alström, Presidente di Danfoss Power Solutions

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Nuovo stabilimento JATCO a Sunderland nel Regno Unito

JATCO ha inaugurato ufficialmente il nuovo stabilimento di produzione nel Nord Est dell’Inghilterra. L’impianto, situato all’interno dell’International Advanced Manufacturing Park (IAMP), produrrà il gruppo propulsore per veicoli elettrici 3-in-1 per lo stabilimento Nissan di Sunderland. Creerà fino...

MTA acquisisce la maggioranza di EFI Technology

Antonio Falchetti, Direttore Generale di MTA, così si pronuncia in merito: “Questa acquisizione, in linea con le precedenti, contribuisce a un ulteriore aumento della nostra gamma di prodotti e rafforza il ruolo internazionale di MTA, in particolare in mercati strategici quali India e Cina, dove EFI...

Liqui Moly chiude l’esercizio 2024 con un fatturato record

111.000 tonnellate di olio, 24 milioni di lattine di additivi e 36 milioni di contenitori di olio: nonostante le numerose sfide, per lo specialista di lubrificanti di Ulm Liqui Moly il 2024 è stato un anno pieno di record e di forti sviluppi in molti settori aziendali.