Dell’Orto Spa e Dumarey Flowmotion Technologies siglano un accordo di partnership per offrire il meglio della tecnologia su sistemi di iniezione moto e ricreazionali.

Le competenze di Dell’Orto come integratore di sistemi di iniezione elettronica in questo ambito di mercato, unite alla lunga esperienza negli iniettori di Dumarey Flowmotion, offrono ai costruttori una soluzione efficace per le sfide del futuro.

Il know-how di Dell’Orto nella ricerca, sviluppo e produzione di corpi farfallati, centraline elettroniche, pompe benzina, sensori si combinano sinergicamente con le competenze di Dumarey Flowmotion negli iniettori.

Questa collaborazione offre soluzioni specifiche per il mercato delle due ruote e dei piccoli motori, affidabili e convenienti, dai prototipi fino alla produzione in serie, con sistemi di produzione collaudati ed efficienti.

La partnership consentirà di supportare al meglio i costruttori di tutto il mondo anche nello sviluppo di propulsori per combustibili non-fossili, nel percorso di transizione verso la neutralità carbonica.

Andrea Dell’Orto, Vice Presidente Dell’Orto: “Sono felice di questa nuova collaborazione con Dumarey Flowmotion. Abbiamo da subito condiviso la stessa visione verso un futuro più sostenibile, senza impatti sulle performance. Una partnership sicuramente vincente che sono certo darà grandi risultati.

Riccardo Toncelli, Amministratore Delegato Dumarey Flowmotion Technologies: “In Dumarey, crediamo nella coesistenza di soluzioni tecnologiche diverse per soddisfare vari requisiti di trasporto e impiego. In questa ottica, la collaborazione con Dell’Orto rappresenta per noi un passo importante per essere presenti in un mercato in espansione e nel quale la gamma dei nostri prodotti riuscirà a farsi apprezzare”.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Energia verde per la gigafactory delle batterie di Salzgitter

PowerCo SE punta sull’elettricità green per l’operatività delle proprie fabbriche di celle. Per la gigafactory di Salzgitter, ha sottoscritto i primi accordi di fornitura a lungo termine con i produttori Alterric e EnviTec Biogas, che dal 2025 garantiranno circa 240 gigawattora di energia eolica (Al...

Dopo l’Off Highway, UFI amplia anche la gamma Heavy Duty

Questi risultati sono stati ottenuti grazie agli investimenti importanti attuati da UFI nel settore aftermarket Heavy Duty negli ultimi anni e alle esperienze maturate dal Gruppo nelle forniture per il primo equipaggiamento, che coprono il 50% della produzione globale di mezzi pesanti.