Il progetto E-Power, sistema di propulsione elettrico per la mobilità urbana sostenibile, concepito nel luglio del 2019 da Dell’Orto ed Energica Motor Company, giunge ad una nuova tappa. Grazie a Reinova.

Una collaborazione per un ecosistema virtuoso

Con la rivoluzione del settore automotive nella direzione della mobilità sostenibile, sempre più aziende si dimostrano interessate a collaborare allo sviluppo di un ecosistema virtuoso, con l’obiettivo di costruire sinergicamente un futuro più sostenibile. La collaborazione con Reinova è una tappa importante per il progetto E-Power e ha l’obiettivo di proseguire e rafforzare l’approccio modulare di E-Power ampliandone ulteriormente la gamma, e la capacità di supporto tecnico e di sviluppo agli Oem. Il progetto Reinova, rappresenta un partner ideale con il quale Dell’Orto ed Energica condividono valori comuni: orgoglio di essere società al 100 percento italiane, know-how tecnologico, mentalità aperta incentrata sull’innovazione e sul miglioramento continuo e il forte desiderio di supportare la transizione a una mobilità più virtuosa. Infatti, l’obiettivo della collaborazione tra le tre aziende è quello di dare un boost alla promozione e alla commercializzazione di sistemi di powertrain per la mobilità urbana e per la diffusione in larga scala dell’elettrificazione di applicazioni fino a 20 chilowatt. Con questa collaborazione gli Oem che guardano verso l’elettrificazione potranno trovare in Dell’Orto-Energica-Reinova un supporto dalla fase di concept, al supporto, al design, alla validazione, alla calibrazione fino alla produzione di serie.

Dell’Orto, Energica e Reinova commentano la nuova collaborazione

«La collaborazione con Reinova segna un passo decisivo nella strategia di Dell’Orto di porsi come partner tecnologico nello sviluppo di innovativi sistemi di trazione elettrica modulari sia per la mobilità urbana che per quella industriale. Questa partnership permetterà di creare un grandissimo valore per i nostri clienti che potranno essere supportati da un know how unico frutto di anni di esperienza che Dell’Orto, Energica e Reinova andranno a condividere» affermaDavide Dell’Orto Cto di Dell’Orto.

Livia Cevolini, Ad Energica Motor Company, dichiara: «Strategia e visione d’insieme è ciò che accomuna le nostre realtà. Abbiamo scelto Dell’Orto e Reinova come nostri partner strategici per dar vita ad una collaborazione che ha come obiettivo la crescita del mondo elettrico. Si tratta di una grande opportunità per fare squadra mettendo in gioco le nostre reciproche competenze per creare una nuova eccellenza».

Giuseppe Corcione, Ad di Reinova, ha commentato la nuova partnership: «Con questa partnership stiamo lavorando ad un grande progetto integrato di economia circolare che ha come scopo la creazione di una piattaforma modulare per la nuova mobilità italiana, che sia sostenibile, connessa e condivisa. Il nostro obiettivo è quello di facilitare la conversione all’elettrificazione delle aziende nel miglior modo possibile, creando economia di scala, condividendo esperienze e know how, valorizzando il Made in Italy».

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Rehlko presenta il nuovo brand nella sede di Reggio Emilia

Si è tenuto il 6 novembre, presso la sede di Reggio Emilia, l’evento di presentazione del nuovo brand Rehlko, alla presenza dei media di settore italiani e della stampa locale. Nino De Giglio, Direttore Marketing, Communication & Channel Management, e Alice Magnani, Account Leader Communications, ha...
News