Reduce da una lunga esperienza nel settore: Richard Dauch

Richard Dauch è il nuovo numero uno di Delphi Technologies, la società tecnologica che fornisce sistemi di combustione, prodotti di elettrificazione, software e soluzioni di controllo. L’ufficialità è arrivata il 7 gennaio 2019. Succede a Hari Nair, che ha ricoperto l’incarico di amministratore delegato ad interim dal 5 ottobre 2018.

DELPHI NON E’ L’UNICA CHE SI RINNOVA: ANCHE CNH HA FATTO IMPORTANTI CAMBIAMENTI

Timothy Manganello, presidente non esecutivo del consiglio di amministrazione di Delphi, ha dichiarato: «Siamo lieti di annunciare la nomina di Rick Dauch come Ceo. È un dirigente talentuoso con oltre 25 anni di esperienza nel settore, di cui 10 anni in ruoli di amministratore delegato presso società private e quotate in borsa. La profonda esperienza nel settore, le doti di leadership e la comprovata esperienza di leadership e crescita redditizia di Rick lo rendono una scelta eccezionale per guidare Delphi Technologies in un momento di cambiamento dinamico del settore. Il consiglio vorrebbe anche ringraziare Hari Nair per la sua leadership come Ceo ad interim durante la nostra ricerca di un amministratore delegato permanente».

Richard Dauch

Da febbraio 2011, Dauch ha ricoperto il ruolo di presidente e amministratore delegato di Accuride Corporation, un importante fornitore di sistemi per l’industria globale dei veicoli commerciali.
In precedenza, era presidente e amministratore delegato di Acument Global Technologies, il fornitore di soluzioni di fissaggio per i mercati dei trasporti aerospaziali, automobilistici, con veicoli pesanti, con veicoli industriali e anche per il settore non automobilistico. È entrato in Acument dopo una carriera di 13 anni con American Axle and Manufacturing, dove ha ricoperto l’incarico di vicepresidente esecutivo della produzione mondiale per il fornitore automobilistico di sistemi di trasmissione.

Alcune parole del nuovo amministratore delegato

Il nuovo volto di Delphi Technologies ha iniziato questa nuova avventura dicendo: «Questo è un momento entusiasmante per entrare a far parte e guidare il team di Delphi Technologies mentre continuiamo ad erogare la nostra fornitura a tutti i clienti globali attraverso un portafoglio rilevante di motori a combustione interna, soluzioni di propulsione ibride ed elettriche. Attendo con impazienza che il nostro team globale crei un valore a lungo termine ancora maggiore per i nostri clienti e azionisti mentre completiamo la nostra transizione completa verso un’azienda indipendente e continuando a migliorare la nostra posizione di leader tecnologico. Con il supporto del nostro esperto consiglio di amministrazione e lavorando con il nostro team di leader, continueremo a guidare lo sviluppo di strategie mirate per una crescita redditizia a lungo termine».

Richard Dauch

Richard Dauch ha iniziato la sua carriera con United Technologies. In precedenza, ha prestato servizio come ufficiale nell’Esercito degli Stati Uniti per sette anni dopo il conseguimento di una laurea presso l’Accademia militare a West Point. Ha conseguito un master in management and engineering presso il Massachusetts Institute of Technology.

 

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Il Gruppo Dumarey acquisisce la filiale statunitense di MAHLE Powertrain

Il Gruppo Dumarey annuncia l’acquisizione di MAHLE Powertrain LLC (MPT USA), la filiale statunitense di MAHLE Powertrain, specializzata in servizi di ingegneria, sviluppo e testing per gli OEM automobilistici globali. MAHLE e il Gruppo Dumarey hanno firmato un accordo di acquisizione alla fine del 2...
News

Perkins e Comapire in Marocco

Perkins Engines ha stipulato un accordo nominando Comapire distributore autorizzato Perkins per il Marocco a partire dal 1° gennaio 2025.
News