Delta, leader globale nella gestione dell’energia e fornitore di soluzioni smart e green basate sull’IoT, ha annunciato che il suo caricabatterie ultra-rapido per veicoli elettrici UFC 200 da 200kW è stato scelto per supportare IZIVIA FAST, un’azienda che sta attualmente installando caricabatterie ultra-rapidi in oltre 700 parcheggi dei ristoranti McDonald’s in tutta la Francia. Si prevede l’installazione di circa 800 unità del UFC 200 di Delta per offrire ai clienti di McDonald’s un’eccellente infrastruttura di ricarica ultra-rapida e un’esperienza di ricarica ottimale. I caricabatterie UFC 200 di Delta sono in grado di caricare fino all’80% della batteria di un comune veicolo elettrico in circa 20 minuti.

Christelle Vives, CEO di IZIVIA, filiale del Gruppo EDF, ha commentato la collaborazione, affermando: “In qualità di forza trainante nella mobilità elettrica, IZIVIA è impegnata a migliorare il panorama della ricarica per veicoli elettrici, supervisionando oltre 25.000 punti di ricarica operativi. Sebbene la Francia continentale conti più di 143.000 punti di ricarica accessibili al pubblico, meno del 10% fornisce una potenza di 150 kW o superiore. IZIVIA FAST, in collaborazione con i nostri partner finanziari Morrison e Crédit Mutuel Impact, mira a colmare questa lacuna, rafforzando il nostro impegno verso la ricarica veloce e supportando i conducenti di veicoli elettrici a livello nazionale. Il caricabatterie ultra-rapido UFC 200 di Delta si è dimostrato la soluzione ottimale attraverso rigorosi test, e siamo entusiasti di collaborare con Delta per promuovere la mobilità sostenibile”.

Vincent Lin, Vicepresidente di eMobility & Smart Energy Solutions presso Delta EMEA, ha aggiunto: “Siamo onorati che IZIVIA abbia scelto Delta per servire McDonald’s e i suoi clienti, sottolineando la nostra dedizione a migliorare l’infrastruttura per veicoli elettrici nella regione EMEA e oltre. Per quasi 15 anni, Delta ha installato oltre 3 milioni di caricabatterie per veicoli elettrici per i nostri clienti in tutto il mondo. La vasta gamma di caricabatterie per veicoli elettrici flessibili ed efficienti di Delta, unita alla nostra pluriennale esperienza nelle soluzioni per il risparmio energetico e nel settore automobilistico, ci rende una scelta leader per le soluzioni di ricarica per veicoli elettrici.”

Il UFC 200 di Delta soddisfa le esigenze dei proprietari di veicoli elettrici con capacità di ricarica rapida e semplice, offrendo una robusta capacità di 200kW. Questa capacità può essere suddivisa in due unità da 100kW, consentendo la ricarica simultanea di due veicoli elettrici. Il sistema include un innovativo cavo/connettore CCS ad alta potenza da 400A senza raffreddamento a liquido, garantendo un controllo efficiente della temperatura e un costo di manutenzione relativamente basso. Questo sistema di connettori ad alta potenza è in grado di fornire energia aggiuntiva alla batteria di un veicolo elettrico quando ha una carica bassa, senza la necessità di un sistema sovradimensionato. Inoltre, l’impegno di Delta per soluzioni di alta qualità è evidente, garantendo un servizio di eccellenza che si allinea con i più alti standard del settore.

La partnership con IZIVIA si distingue per la sua ampia copertura di rete, rendendo trovare una stazione di ricarica per veicoli elettrici semplice quanto trovare un ristorante McDonald’s. Questa iniziativa consente ai clienti di godere della comodità della ricarica per veicoli elettrici mentre si gustano le offerte di McDonald’s.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Energia verde per la gigafactory delle batterie di Salzgitter

PowerCo SE punta sull’elettricità green per l’operatività delle proprie fabbriche di celle. Per la gigafactory di Salzgitter, ha sottoscritto i primi accordi di fornitura a lungo termine con i produttori Alterric e EnviTec Biogas, che dal 2025 garantiranno circa 240 gigawattora di energia eolica (Al...

Dopo l’Off Highway, UFI amplia anche la gamma Heavy Duty

Questi risultati sono stati ottenuti grazie agli investimenti importanti attuati da UFI nel settore aftermarket Heavy Duty negli ultimi anni e alle esperienze maturate dal Gruppo nelle forniture per il primo equipaggiamento, che coprono il 50% della produzione globale di mezzi pesanti.