Delta, leader mondiale nelle soluzioni di gestione energetica e termica, ha annunciato il lancio del suo caricatore per veicoli elettrici DC Wallbox 50 kW nella regione Emea. Con DC Wallbox 50 kW, un’ora di ricarica aiuta i veicoli elettrici a coprire distanze di più di 200 km. Inoltre, offre un’efficienza di ricarica del 97%, uno spessore di soli 25 cm e un supporto per la ricarica simultanea. Con una potenza massima di uscita di 50 kW di alimentazione DC con due pistole di ricarica, DC Wallbox 50 kW è ideale per aree come parcheggi stradali, aree di parcheggio convenzionali, grandi magazzini, edifici commerciali e uffici e stazioni di ricarica per flotte veicoli elettrici.

Vincent Lin, Senior Director di e-Mobility & Smart Energy Solutions Business Development, Delta Electronics Emea, ha dichiarato: “A differenza dei veicoli con motori a combustione interna che devono essere riforniti nelle stazioni di servizio, i veicoli elettrici possono essere ricaricati in diversi luoghi di parcheggio. Tuttavia, l’installazione di caricatori per veicoli elettrici convenzionali può influire sull’allocazione dello spazio di parcheggio, in particolare nelle aree metropolitane. Per ovviare a questo problema, DC Wallbox 50 kW di Delta è progettato per fornire strutture di ricarica dove lo spazio è limitato”.

Delta DC Wallbox 50 kW: un ingombro ridotto per una soluzione di ricarica flessibile

Mentre i normali caricatori DC hanno uno spessore di circa 50-60 cm, DC Wallbox 50 kW di Delta ha uno spessore di soli 25 cm. Questo design notevolmente più sottile richiede solo il 40% dello spazio di installazione. DC Wallbox 50 kW è dotato di opzioni di montaggio a pavimento e a parete per un’installazione flessibile. Queste considerazioni di design creano un ingombro ridotto che ottimizza l’efficienza di utilizzo dello spazio utilizzando meglio lo spazio residuo esistente nelle aree di parcheggio, senza sacrificare nessuno dei parcheggi.

In qualità di leader nella tecnologia di ricarica per veicoli elettrici, DC Wallbox 50 kW di Delta offre un’efficienza di ricarica fino al 97%. Durante la ricarica giornaliera a piena capacità per otto ore, DC Wallbox 50 kW di Delta consente di risparmiare fino a 7.300 kWh di perdita di elettricità all’anno rispetto a prodotti simili con un’efficienza di ricarica del 92-95%. Ciò offre notevoli risparmi agli operatori del sito.

A seconda delle esigenze dell’operatore, DC Wallbox 50 kW può essere dotato di due pistole di ricarica. Il caricatore supporta i principali standard dell’interfaccia di ricarica per garantire la ricarica di tutti i veicoli elettrici, soddisfacendo al contempo le diverse esigenze dei diversi siti. Insieme alle sue prestazioni di ricarica altamente efficienti, DC Wallbox 50 kW può così aumentare la percentuale di rotazione dell’utilizzo per servire più proprietari di veicoli elettrici. Ciò genera più reddito per gli operatori del sito.

LEGGI QUI COME HYUNDAI PENSA DI MIGLIORARE L’INFRASTRUTTURA DI RICARICA EUROPEA

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Il Gruppo Dumarey acquisisce la filiale statunitense di MAHLE Powertrain

Il Gruppo Dumarey annuncia l’acquisizione di MAHLE Powertrain LLC (MPT USA), la filiale statunitense di MAHLE Powertrain, specializzata in servizi di ingegneria, sviluppo e testing per gli OEM automobilistici globali. MAHLE e il Gruppo Dumarey hanno firmato un accordo di acquisizione alla fine del 2...
News