Ai Demo Days si sono mostrati diversi prodotti dedicati alle applicazioni agricole

L’ultima edizione dei Bobcat Demo Days a ottobre 2018 è stata dedicata all’ampia gamma dei prodotti che Bobcat offre per il mercato agricolo. L’azienda che 60 anni fa muoveva i suoi primi passi nei campi agricoli del Nord Dakota è oggi una realtà industriale di livello mondiale, in grado di offrire una linea completa di telescopici, escavatori compatti e dei relativi accessori per applicazioni agricole, molti dei quali sono stati visibili in azione ai Demo Days.

Presentato in anteprima ai Demo Days, il nuovo telescopico compatto per carichi pesanti top di gamma Bobcat TL43.80HF, in grado di offrire agli agricoltori alti livelli di produttività e capacità di carico. L’azienda ha presentato, inoltre, anche nuovi sviluppi nella sua gamma di pale compatte. I partecipanti all’evento hanno avuto la possibilità di osservare in azione la nuova generazione di escavatori e pale compatte, ma anche il TL43.80HF e diversi altri telescopici Bobcat, impegnati in applicazioni agricole e forestali in uno scenario operativo reale.

I Demo Days sono un’occasione importante per Bobcat per alimentare i rapporti nei confronti dei suoi clienti in Europa, Medio Oriente e Africa (Emea), in grado di offrire un’occasione ideale alle 180 concessionarie Bobcat dei 75 paesi della regione e ai loro clienti di provare un’ampia selezione di macchine e un numero analogo di accessori in reali condizioni di lavoro. Bobcat approfitta di eventi rilevanti come i Demo Days per poter dare sfogo ad un libero scambio di feedback ed esperienze tra partecipanti e personale Bobcat, fattore di notevole rilevanza per la società americana.

demo days

 

L’evoluzione di Bobcat

La storia di Bobcat inizia nel 1958 sotto il nome di Melroe Manufacturing Company, che può vantare tra le sue imprese il lancio sul mercato di una pala caricatrice frontale per le aziende agricole del Nord Dakota (Stati Uniti) dalla cui evoluzione sarebbe presto nata la M-400, la prima vera pala compatta con ruote non sterzanti al mondo.

La M-400 lascerà poi il posto alla M-440, per la quale, nel 1962, Melroe adotta quello che sarebbe divenuto il marchio con cui è ancora conosciuta oggi: “Bobcat“.

Dopo sessant’anni la gamma delle pale compatte, pale compatte cingolate e pale a quattro ruote sterzanti di Bobcat ha ormai raggiunto una fama non indifferente sul mercato globale, senza dimenticare la presenza degli americani anche nel mercato dei miniescavatori. L’azienda può vantare anche più di 55 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti di sollevamento e movimentazione materiali, grazie all’acquisizione della francese Sambron, il vero inventore della pala telescopica, stando a quanto dichiarato dall’azienda americana.

L’azienda ha continuato a sviluppare e ampliare la sua offerta anche in questi mercati, tanto che oggi Bobcat è in grado di offrire una gamma completa di miniescavatori e telescopici che soddisfano gli stessi severi requisiti interni in termini di affidabilità e produttività applicati alle sue pale compatte.

BOBCAT SPEGNE 60 CANDELINE

Tornando ai Demo Days…

I Demo Days si tengono presso il campus Doosan Bobcat di Dobris, in Repubblica Ceca. In quest’occasione, i clienti possono vedere in che direzione procedono i nuovi investimenti in ricerca e sviluppo, produzione, impianti e processi dell’azienda.

Craig Mann, direttore di Balgownie, concessionaria Bobcat nel nord della Scozia, ha dichiarato: «Dopo avervi portato più di 80 clienti negli ultimi anni, posso dire che a Dobris tutto è organizzato alla perfezione, il personale è cordiale e le giornate sono piene di eventi interessanti! I clienti sono davvero impressionati nel vedere com’è organizzata e come funziona Bobcat. I Demo Days sono un must per i clienti».

BOBCAT E DOOSAN, DOPPIO COMPLEANNO AI DEMO DAYS DI PRAGA

 

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Rehlko presenta il nuovo brand nella sede di Reggio Emilia

Si è tenuto il 6 novembre, presso la sede di Reggio Emilia, l’evento di presentazione del nuovo brand Rehlko, alla presenza dei media di settore italiani e della stampa locale. Nino De Giglio, Direttore Marketing, Communication & Channel Management, e Alice Magnani, Account Leader Communications, ha...
News