Deutz stabilisce la propria organizzazione centrale di servizi e vendite in Polonia, rilevando la società indipendente Biuro Techniczno-Handlowe Fast Sp.z.o.o. (BTH Fast). Fondata nel 1990 e con sede nei pressi di Varsavia, la società è particolarmente attiva nei mercati dei macchinari per l’industria mineraria, delle applicazioni industriali, della tecnologia ferroviaria e dei macchinari agricoli. BTH Fast fornisce anche motori Deutz per l’uso in veicoli militari come parte del supporto all’Ucraina. Per garantire una copertura completa del mercato, BTH Fast collabora con sette partner di servizi in Polonia.

Deutz sta acquisendo il 100% delle azioni della redditizia società dal suo fondatore Stefan Fabijański, che sarà disponibile per BTH Fast come consulente in futuro. La gestione operativa rimarrà nelle mani del management attuale.

Markus Müller, CSO e CTO di Deutz, afferma: “Abbiamo già lavorato a stretto contatto con BTH Fast come nostro rivenditore centrale in Polonia e siamo lieti dell’acquisizione da parte di Deutz per aver trovato anche una soluzione di successione ottimale per l’azienda. Vorrei ringraziare Stefan Fabijański per la fiducia riposta in Deutz come futuro proprietario e dare un caloroso benvenuto ai nostri nuovi colleghi”.

La transazione è soggetta alle consuete riserve, in particolare all’autorizzazione antitrust. La chiusura è prevista a breve.

Leggi anche: La prima metà del 2024 di Deutz e Blue Star Power Systems

In primo piano

Articoli correlati

Kohler Energy cambia nome: ora è Rehlko

Kohler Energy annuncia oggi il suo rebranding ufficiale, assumendo il nuovo nome Rehlko (pronunciato REL-co), segnando una svolta epocale nella storia di oltre un secolo dell’azienda.
News