Deutz e Putzmeister. Versate questi due ingredienti nel becker dello Stage V e shakerate. Dal 2019 l’oem di Aichtal, poco distante da Stoccarda, impiegherà due ali estreme della formazione di Colonia, cioè il modello d’attacco, il 2,2 litri annunciato al Bauma che vedrà la luce proprio alla vigilia dello Stage V, e il 12 litri, new entry  annunciata al Conexpo di Las Vegas, tassello della serie targata Liebherr di cui il 9 litri costituisce l’anteprima.

Deutz, Putzmeister, il Td2.2 e il Td12

Deutz, Putzmeister e lo Stage V, un traguardo che prenderà il via dal 2,2 litri. Rilevata dalla cinese Sany nel 2012, l’azienda del Baden-Württemberg ha mutuato la tradizione secondo la quale i ‘tedeschi comprano tedesco’. Il 2,2 litri rimpiazzerà infatti il D 2011, ancora una volta di paternità Deutz, sulle pompe per massetto (floor screed pumps), il 12 litri comparirà invece sulle pompe per il calcestruzzo.

Che i tedeschi siano germanocentrici è risaputo, alla pari del fatto che siano soliti giocare d’anticipo davanti agli input dell’aggiornamento tecnologico e del rispetto delle normative, vedi Claas con Mtu.

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]

(AP Photo/Nick Ut)

Deutz e Putzmeister: i commenti

A seguire, i  commenti di rito.

Il primo a intervenire è Matthias Ruppel, Ceo di Putzmeister Concrete Pumps: «La rete di assistenza di Deutz è presente in ogni angolo del globo e fornisce esattamente il giusto supporto per le nostre macchine. Il listino di Deutz soddisfa sia le esigenze del mercato europeo, fortemente normato, che quelle di numerose altre aree, che differiscono fortemente per i requisiti normativi. questo ci consente di soddisfare ogni mercato collaborando con un unico fornitore motoristico, riducendo sia i costi che la complessitò di installazione».
Il commento di Deutz è affidato a Michael Wellenzohn, membro del consiglio di amministrazione con responsabilità su Vendite, Service e Marketing: «Questo accordo di fornitura rafforza la duratura collaborazione tra Deutz e Putzmeister.  Siamo ben lieti di lavorare insieme per raggiungere l’obiettivo della conversione allo Stage V del loro parco motoristico. La nostra line-up è perfettamente strutturata per questa sfida».

 

 

 [/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Diesel, ancora tu?

"Diesel, ancora tu, non dovevamo vederci più?" è il titolo del convegno che si è tenuto all'Eima, con la partecipazione di BU Power, CNH, Deutz, FPT, Rehlko e Saim

FPT Industrial premiata al Tractor of the Year 2025

La giuria del Tractor of the Year 2025 ha assegnato il premio nella categoria HighPower al trattore CASE IH Quadtrac 715, con motore Cursor 16 TST di FPT Industrial e nella categoria Utility al trattore Steyr 4120 Plus, con motore F36 di FPT Industrial.