Per l’escavatore cingolato ZX135W-7 Hitachi ha pensato a Deutz, che ha fornito su un piatto d’argento il TCD4.1. Ovviamente raffreddato ad acqua, common rail e waste gate presenta la stessa canna del TCD6.1 (AxC 101×126 mm). Eroga 105 chilowatt e 500 Newtonmetro.

Deutz e Hitachi insieme, all’Intermat

Wilbert Blom Product Manager Escavatori Hitachi Construction Machinery Europa, ha sottolineato che «Siamo lieti di presentare questo modello estremamente versatile. Le sue dimensioni compatte e il raggio di rotazione ridotto lo rendono la soluzione perfetta per le imprese che necessitano di una macchina potente ed efficiente per lavorare in spazi piccoli o ristretti».

Il nuovo escavatore gommato Hitachi ZX135W-7 ha infatti un raggio di rotazione compatto a 360 gradi. Consente quindi di avere un ingombro posteriore di 1.740 mm e anteriore di 1.750 mm. Misure da centro ralla e che quindi indicano in modo chiaro la grande compattezza di questo gommato.

Hitachi ha puntato sull’efficienza complessiva. Infatti il consumo di carburante è ridotto grazie all’impianto idraulico Hios V che aumenta la velocità e garantisce fino al 7% in meno di consumi rispetto al precedente modello. Non è infatti un caso che lo ZX135W-7 ha lo stesso motore dello ZX155W-7. l peso operativo spazia tra 14.500 e 15.900 kg a seconda dell’allestimento.

Le opzioni del giapponese

hitachi deutz

L’escavatore gommato Hitachi ZX135W-7 dispone inoltre di accessori opzionali come, ad esempio, il pacchetto che permette di trainare un rimorchio. Opzione, quest’ultima, putroppo non utilizzabile nel nostro paese a causa di un CdS estremamente restrittivo. È inoltre possibile installare un attacco rapido Rototilt, una benna tiltrotator ed il sistema di controllo 3D di Leica Geosystems. Dal punto di vista della sicurezza sono state implementate nuove funzionalità. Fra queste il nuovo tergicristallo con area di pulizia maggiore e luci di lavoro a led. Per i trasferimenti è possibile bloccare braccio e torretta in posizione corretta per consentire la guida su strade pubbliche.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

AS Labruna e LF Limited insieme ad Automechanika Dubai 2024

AS Labruna e la sua controllata al 100%, LF, partecipano insieme ad Automechanika Dubai 2024, la principale fiera internazionale dedicata all’aftermarket automobilistico e off-road e all’industria dei servizi automobilistici e off-road, in corso a Dubai da oggi al 12 dicembre 2024.