L’HITACHI ZX135W-7 se la fa con il 4 di Deutz
Deutz sale a bordo dell’escavatore gommato Hitachi ZX135W-7 con il TCD4.1 da 105 chilowatt
Per l’escavatore cingolato ZX135W-7 Hitachi ha pensato a Deutz, che ha fornito su un piatto d’argento il TCD4.1. Ovviamente raffreddato ad acqua, common rail e waste gate presenta la stessa canna del TCD6.1 (AxC 101×126 mm). Eroga 105 chilowatt e 500 Newtonmetro.
Deutz e Hitachi insieme, all’Intermat
Wilbert Blom Product Manager Escavatori Hitachi Construction Machinery Europa, ha sottolineato che «Siamo lieti di presentare questo modello estremamente versatile. Le sue dimensioni compatte e il raggio di rotazione ridotto lo rendono la soluzione perfetta per le imprese che necessitano di una macchina potente ed efficiente per lavorare in spazi piccoli o ristretti».
Il nuovo escavatore gommato Hitachi ZX135W-7 ha infatti un raggio di rotazione compatto a 360 gradi. Consente quindi di avere un ingombro posteriore di 1.740 mm e anteriore di 1.750 mm. Misure da centro ralla e che quindi indicano in modo chiaro la grande compattezza di questo gommato.
Hitachi ha puntato sull’efficienza complessiva. Infatti il consumo di carburante è ridotto grazie all’impianto idraulico Hios V che aumenta la velocità e garantisce fino al 7% in meno di consumi rispetto al precedente modello. Non è infatti un caso che lo ZX135W-7 ha lo stesso motore dello ZX155W-7. l peso operativo spazia tra 14.500 e 15.900 kg a seconda dell’allestimento.
Le opzioni del giapponese
L’escavatore gommato Hitachi ZX135W-7 dispone inoltre di accessori opzionali come, ad esempio, il pacchetto che permette di trainare un rimorchio. Opzione, quest’ultima, putroppo non utilizzabile nel nostro paese a causa di un CdS estremamente restrittivo. È inoltre possibile installare un attacco rapido Rototilt, una benna tiltrotator ed il sistema di controllo 3D di Leica Geosystems. Dal punto di vista della sicurezza sono state implementate nuove funzionalità. Fra queste il nuovo tergicristallo con area di pulizia maggiore e luci di lavoro a led. Per i trasferimenti è possibile bloccare braccio e torretta in posizione corretta per consentire la guida su strade pubbliche.