Per l’escavatore cingolato ZX135W-7 Hitachi ha pensato a Deutz, che ha fornito su un piatto d’argento il TCD4.1. Ovviamente raffreddato ad acqua, common rail e waste gate presenta la stessa canna del TCD6.1 (AxC 101×126 mm). Eroga 105 chilowatt e 500 Newtonmetro.

Deutz e Hitachi insieme, all’Intermat

Wilbert Blom Product Manager Escavatori Hitachi Construction Machinery Europa, ha sottolineato che «Siamo lieti di presentare questo modello estremamente versatile. Le sue dimensioni compatte e il raggio di rotazione ridotto lo rendono la soluzione perfetta per le imprese che necessitano di una macchina potente ed efficiente per lavorare in spazi piccoli o ristretti».

Il nuovo escavatore gommato Hitachi ZX135W-7 ha infatti un raggio di rotazione compatto a 360 gradi. Consente quindi di avere un ingombro posteriore di 1.740 mm e anteriore di 1.750 mm. Misure da centro ralla e che quindi indicano in modo chiaro la grande compattezza di questo gommato.

Hitachi ha puntato sull’efficienza complessiva. Infatti il consumo di carburante è ridotto grazie all’impianto idraulico Hios V che aumenta la velocità e garantisce fino al 7% in meno di consumi rispetto al precedente modello. Non è infatti un caso che lo ZX135W-7 ha lo stesso motore dello ZX155W-7. l peso operativo spazia tra 14.500 e 15.900 kg a seconda dell’allestimento.

Le opzioni del giapponese

hitachi deutz

L’escavatore gommato Hitachi ZX135W-7 dispone inoltre di accessori opzionali come, ad esempio, il pacchetto che permette di trainare un rimorchio. Opzione, quest’ultima, putroppo non utilizzabile nel nostro paese a causa di un CdS estremamente restrittivo. È inoltre possibile installare un attacco rapido Rototilt, una benna tiltrotator ed il sistema di controllo 3D di Leica Geosystems. Dal punto di vista della sicurezza sono state implementate nuove funzionalità. Fra queste il nuovo tergicristallo con area di pulizia maggiore e luci di lavoro a led. Per i trasferimenti è possibile bloccare braccio e torretta in posizione corretta per consentire la guida su strade pubbliche.

In primo piano

Articoli correlati

Diesel, ancora tu?

"Diesel, ancora tu, non dovevamo vederci più?" è il titolo del convegno che si è tenuto all'Eima, con la partecipazione di BU Power, CNH, Deutz, FPT, Rehlko e Saim

FPT Industrial premiata al Tractor of the Year 2025

La giuria del Tractor of the Year 2025 ha assegnato il premio nella categoria HighPower al trattore CASE IH Quadtrac 715, con motore Cursor 16 TST di FPT Industrial e nella categoria Utility al trattore Steyr 4120 Plus, con motore F36 di FPT Industrial.