Dal 1° aprile 2024 l’esperto responsabile della comunicazione ed ex giornalista economico Mark Christian Schneider (50 anni) assumerà la carica di responsabile Investor Relations (IR), Comunicazione e Marketing presso Deutz. Christian Ludwig, alla guida del dipartimento dalla fine del 2020, lascia di propria iniziativa l’azienda con sede a Colonia per assumere un nuovo ruolo.

Sono lieto che Mark Christian Schneider, un comunicatore aziendale esperto e con ottimi contatti, abbia accettato di unirsi a Deutz”, afferma il Ceo di Deutz Sebastian C. Schulte. “Vorrei anche ringraziare Christian Ludwig, che negli ultimi anni ha fatto passi da gigante nello sviluppo del dipartimento e ha fornito a me e al consiglio di amministrazione un supporto inestimabile, sia nei mercati dei capitali che nei media, mentre Deutz veniva riorganizzata”.

Mark Christian Schneider entra in Deutz da Leoni AG, dove era vicepresidente per la comunicazione aziendale e le relazioni con gli investitori e riportava direttamente al Ceo. Mark e il suo team hanno contribuito con successo a guidare Leoni attraverso la sua ristrutturazione finanziaria. In precedenza ha lavorato presso l’azienda internazionale di tecnologia medica Ottobock, dove era responsabile delle comunicazioni e IR. Prima di dedicarsi alle pubbliche relazioni, ha lavorato per molti anni come corrispondente economico per Handelsblatt e per le riviste economiche Capital e Bilanz Deutschland, specializzandosi nel settore automobilistico.

Da 160 anni Deutz produce motori che alimentano veicoli e macchinari in tutto il mondo. E sta collaborando con i propri clienti per rendere l’ecosistema del prodotto carbon neutral. Non vedo l’ora di supportare Deutz in questo importante lavoro e di entrare a far parte della famiglia internazionale Deutz in questo anno che segna anche un anniversario”, aggiunge Schneider.

Mark Christian Schneider entrerà in Deutz il 1° marzo 2024. Lui e Christian Ludwig lavoreranno insieme durante il periodo di transizione per garantire un passaggio di consegne senza intoppi.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Aramco completa l’acquisizione della quota di Horse Powertrain

Dopo la firma degli accordi definitivi a giugno, Aramco ha completato l’acquisizione di una quota azionaria del 10% in Horse Powertrain. Renault Group e Geely mantengono ciascuna una quota azionaria del 45%. Si prevede che l’investimento di Aramco accelererà gli sforzi di Horse Powertrain nello svil...
News

Rehlko presenta il nuovo brand nella sede di Reggio Emilia

Si è tenuto il 6 novembre, presso la sede di Reggio Emilia, l’evento di presentazione del nuovo brand Rehlko, alla presenza dei media di settore italiani e della stampa locale. Nino De Giglio, Direttore Marketing, Communication & Channel Management, e Alice Magnani, Account Leader Communications, ha...
News