Dopo aver raggiunto tutti gli obiettivi preposti per il 2022, Deutz ha pubblicato oggi i risultati preliminari per il primo trimestre. Questi mostrano che la società è stata in grado di aumentare i suoi nuovi ordini di oltre il 3% a 526 milioni di euro (primo trimestre 2022: 509,6 milioni di euro). I ricavi consolidati sono cresciuti del 15,5% a circa 517 milioni di euro (primo trimestre 2022: 447,9 milioni di euro). La cifra preliminare per l’Ebit prima degli elementi straordinari è di circa 32 milioni di euro (primo trimestre 2022: 15,8 milioni di euro), ben al di sopra delle aspettative del mercato di 27,9 milioni di euro. Il margine Ebit prima degli elementi straordinari è pari al 6,2%.

Sebastian C. Schulte, Ceo: “È molto evidente dalla buona performance aziendale nel primo trimestre che le nostre misure stanno avendo effetto e che abbiamo impostato la giusta rotta con la nostra nuova strategia. La chiara attenzione ai motori a combustione interna puliti, alle nuove tecnologie verdi e all’espansione della nostra attività di assistenza globale sta gettando solide basi per il futuro di Deutz”.

Le cifre mostrano che abbiamo migliorato con successo le nostre prestazioni. Il netto miglioramento della redditività è dovuto non solo alle economie di scala, ma anche a un migliore mix di prodotti e ai nostri prezzi orientati al mercato”, aggiunge il CFO Timo Krutoff.

Deutz sta affinando la sua guidance per il 2023 sulla base di questa performance aziendale nel primo trimestre. L’azienda ora prevede che i suoi risultati per il 2023 saranno nella parte superiore degli intervalli di previsione emessi più di recente. Queste gamme, pubblicate a marzo, riguardavano vendite unitarie comprese tra 175.000 e 195.000 motori Deutz (escluse le trasmissioni elettriche per imbarcazioni della controllata Torqeedo), un corrispondente aumento dei ricavi compreso tra 1,9 e 2,1 miliardi di euro e un margine Ebit rettificato compreso tra 4,0 per cento e 5,0 per cento. Si prevede che il flusso di cassa libero prima di fusioni e acquisizioni rimarrà nell’ordine di milioni di euro a due cifre.

La dichiarazione trimestrale completa per il primo trimestre del 2023, inclusi i risultati finali, sarà pubblicata il 4 maggio 2023.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati