Il Consiglio di Sorveglianza di Deutz ha deciso oggi di prorogare anticipatamente il mandato dell’amministratore delegato Sebastian C. Schulte. Ora è stato nominato per altri cinque anni, con un nuovo mandato fino al 31 dicembre 2028.

Dietmar Voggenreiter, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Deutz: “Dopo le nuove nomine nel Consiglio di amministrazione alla fine dello scorso anno, questo è un altro passo fondamentale per preparare Deutz alle sfide del futuro. L’incoraggiante performance aziendale nel corso del 2022 dimostra che siamo sulla strada giusta. Il prolungamento del mandato assicura stabilità al Consiglio di Gestione. Non vedo l’ora di continuare il nostro rapporto di lavoro costruttivo e di successo”.

Schulte è membro del Consiglio di amministrazione dal 1° gennaio 2021 e Ceo di Deutz dal 12 febbraio 2022. Sotto la sua guida, lo scorso anno il Gruppo ha lanciato con successo il programma strategico Powering Progress. Il suo obiettivo è preparare il Gruppo alla trasformazione del settore dei trasporti, espandere ulteriormente il business dei servizi e crescere nel classico business dei motori.

Deutz: Schulte spiega il programma “Powering Progress” 

Deutz continua a perseguire la sua strategia di crescita con un quadro chiaro per un’ulteriore espansione del business. Attraverso il suo programma strategico Powering Progress, Deutz si sta impegnando attivamente con le sfide del passaggio a trasporti più ecologici e rispondendo alle principali esigenze del mercato di portare avanti il motore a combustione interna e sviluppare nuove tecnologie di propulsione. Per ottenere un’ulteriore crescita e una maggiore redditività, Deutz ha adottato la strategia Dual+, che include un nuovo ecosistema di prodotti a emissioni zero accanto al suo core business nei motori a combustione interna ottimizzati. Entrambi i segmenti saranno supportati attraverso l’espansione globale del business dei servizi ad alto margine.

L’obiettivo a lungo termine del team di gestione ristrutturato guidato da Schulte è quello di stabilire in modo permanente Deutz tra i primi tre produttori di azionamenti indipendenti e di offrire un portafoglio di prodotti e tecnologie completamente a emissioni zero entro e non oltre il 2050.

Sebastian C. Schulte: “Vogliamo che i nostri motori mantengano il mondo in movimento anche in futuro. I settori industriali che costituiscono la nostra base di clienti sono nel mezzo di un cambiamento fondamentale verso una maggiore neutralità del carbonio. Trasformare i trasporti è un compito enorme, ma anche un’opportunità di business per noi. Attraverso il nostro programma strategico Powering Progress, miriamo a sfruttare al massimo tali opportunità, continuare a crescere in modo redditizio e garantire che la nostra attività sia a emissioni zero lungo l’intera catena di processo entro il 2050”.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati