vanzetti

Dopo avere completato la cessione di Torqeedo a Yamaha, Deutz ha acquisito Urban mobility systems (Ums), azienda olandese specializzata nella conversione all’elettrico. Deutz prosegue così la sua strategia Dual + con una pietra miliare nel suo percorso di crescita. Dopo il potenziamento dell’offerta nel tradizionale segmento dei motori endotermici, con il lancio del TCD 3.9/4.0 e l’accordo con Rolls-Royce Power Systems per le serie off-highway, è il momento dell’aggiornamento nei veicoli a batteria.

Urban mobility systems sarà la leva di Deutz per implementare l’elettrico in cantiere e non solo

Con l’acquisizione di Ums, Deutz amplia il proprio raggio d’azione nei settori trasporti e logistica, accelerando lo sviluppo di soluzioni di trazione alternative. I kit di elettrificazione Ums permettono di integrare i sistemi elettrici nello spazio motore esistente. Le batterie sostituibili, installabili ad esempio sugli escavatori al posto del contrappeso, si cambiano in meno di dieci minuti, rendendo il sistema ideale per applicazioni gravose. In configurazione ibrida, con gli endotermici Deutz di piccola cilindrata, è possibile elettrificare anche macchine di grandi dimensioni. Le soluzioni Ums trovano inoltre potenziali applicazioni nel settore della difesa, come dimostrano gli studi preliminari su veicoli militari ibridi a bassa firma acustica, come il trasporto truppe di Bushmaster. L’industrializzazione delle soluzioni a firma Ums avverrà prevalentemente negli stabilimenti tedeschi di Deutz.

A diretto contatto dei protagonisti

«Con l’acquisizione di Ums, Deutz accelera lo sviluppo di azionamenti elettrici a batteria per applicazioni pesanti e faciliterà immediatamente l’elettrificazione delle macchine off-highway più grandi», ha dichiarato Sebastian C. Schulte, Ceo di Deutz. «Stiamo quindi compiendo un passo strategicamente importante nell’ambito della nostra strategia Dual+ e svolgeremo un ruolo chiave nel consolidamento del mercato dei motori a combustione interna e degli azionamenti rispettosi del clima utilizzati per alimentare macchine di grandi dimensioni».

Bert van Hasselt, Ceo di Deutz New Technology, ha dichiarato: «Con l’acquisto di Ums, compiamo un salto tecnologico e risparmiamo tempo e risorse. Inoltre, la nostra esperienza nell’industrializzazione consentirà di scalare la tecnologia Ums. Questa acquisizione rafforza la nostra strategia di offrire ai nostri clienti i migliori prodotti del mercato, ora e in futuro».

Lars Kool, Ceo e Cto di Ums, afferma: «I 161 anni di esperienza industriale di Deutz e la sua moderna rete di produzione nei principali siti in Germania la rendono il partner ideale per automatizzare l’assemblaggio delle batterie e la produzione di e-kit e per avviarli alla distribuzione di massa».

DEUTZ HA INCORPORATO LE COMPETENZE DI HJS

In primo piano

Articoli correlati