Develon (ex Doosan Construction Equipment) ha aperto un nuovo centro di formazione europeo ad Allonnes, vicino a Nantes, nella zona occidentale della Francia. 

Uno degli obiettivi primari del nuovo centro di formazione è creare le condizioni ideali per l’aggiornamento e lo sviluppo delle conoscenze e competenze del personale delle concessionarie nonché dei dimostratori e dei tecnici dell’assistenza dell’azienda, e quindi migliorare l’esperienza e la soddisfazione dei clienti sul mercato europeo. 

Ubicato in un luogo di facile accesso, nelle vicinanze della bellissima regione dei castelli della Loira, il nuovo centro di formazione è stato concepito per offrire un ambiente piacevole e rilassante a visitatori e partecipanti ai corsi.  

Patrice Pesnot, Direttore della formazione per Develon in Europa, commenta: “Il nuovo centro di formazione è stato ideato per offrire ai partecipanti un ambiente propizio per concentrarsi sui prodotti e sulle attività di formazione, senza le distrazioni delle loro attività quotidiane”. 

Il nuovo centro di formazione è costituito da un edificio principale con diverse aree che possono essere allestite per la formazione. Oltre alle aule destinate ai corsi, il centro ospita uffici, officine dedicate ai corsi di formazione sull’assistenza e un’imponente area esterna adibita alle prove delle macchine Develon e della concorrenza.   

Develon: un’area sicura e protetta per la formazione 

Patrice Pesnot aggiunge: Un altro obiettivo del centro di formazione è offrire un ambiente sicuro e protetto con condizioni eccellenti per la formazione, in un’area ben attrezzata, a conferma della professionalità di Develon, che consente di testare le macchine sia in officina che in condizioni di lavoro nell’area di dimostrazione esterna”.   

“Il nuovo centro di formazione Develon vuole aiutare i concessionari e il personale Develon a migliorare le proprie conoscenze e competenze in tutti i modi possibili, perché riteniamo che lo sviluppo personale sia la base per l’evoluzione delle prestazioni dei concessionari. Il centro ha inoltre come obiettivo quello di migliorare l’esperienza dei clienti Develon in tutta regione europea”. 

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati