Develon ha lanciato il nuovo miniescavatore DX10Z-7 girosagoma da 1 tonnellata, in grado di offrire prestazioni sensibilmente migliorate rispetto al precedente modello DX10Z, che va a sostituire.

Compatto e facile da trasportare, con i cingoli e la lama anteriore completamente retratti, il miniescavatore Develon DX10Z-7 ha una larghezza di soli 730mm, che consente alla macchina di passare attraverso le porte. Il sottocarro allargabile idraulicamente offre al modello DX10Z-7 una delle basi di appoggio più ampie del segmento dei miniescavatori. Quando è allargato, l’ingombro in larghezza raggiunge i 1100mm, garantendo una stabilità insuperabile. Inoltre, per facilitare ulteriormente l’accesso al cantiere, il modello è dotato di serie di un tettuccio TOPS (Tip Over Protective Structure) pieghevole, conforme alla norma ISO 12117.

Con una potenza di 7,6 kW (10,35 CV), ad alimentare il miniescavatore DX10Z-7 è un motore Kubota D722, ormai ampiamente testato, che garantisce un’affidabilità assoluta e bassi livelli di vibrazioni e rumorosità, indispensabili per lavorare in aree ristrette nei settori dell’edilizia, del noleggio, della demolizione, del riassetto paesaggistico e in molte altre applicazioni.

Le prestazioni superiori del miniescavatore DX10Z-7 derivano dal nuovo design del braccio da 1,45 m e dall’aumento della lunghezza del bilanciere (da 810 a 890mm), che si traduce in un raggio d’azione significativamente più ampio rispetto al modello DX10Z. Questo include un aumento del 21,5% dell’altezza di scarico fino a 2205mm e un aumento dell’8,5% dello sbraccio di scavo a livello del suolo, che raggiunge così 3355mm.

Leggi anche: Develon a Intermat 2024 punta tutto sulla carta della sostenibilità

In primo piano

Articoli correlati

Diesel, ancora tu?

"Diesel, ancora tu, non dovevamo vederci più?" è il titolo del convegno che si è tenuto all'Eima, con la partecipazione di BU Power, CNH, Deutz, FPT, Rehlko e Saim

FPT Industrial premiata al Tractor of the Year 2025

La giuria del Tractor of the Year 2025 ha assegnato il premio nella categoria HighPower al trattore CASE IH Quadtrac 715, con motore Cursor 16 TST di FPT Industrial e nella categoria Utility al trattore Steyr 4120 Plus, con motore F36 di FPT Industrial.