Presso la Man Engine Academy dell’International Engine Competence Center di Man Truck & Bus a Norimberga, Man Engines da dieci anni forma i clienti finali e le società di servizi su come utilizzare correttamente i motori Man. Giusto in tempo per l’anniversario di quest’anno, ora viene offerta anche la formazione online.

Gli intervalli di manutenzione regolari sono fondamentali per i motori marini, off-road e a gas per garantire che funzionino correttamente e abbiano una lunga durata. A tal fine, specialisti esperti addestrano i punti di assistenza certificati, il personale di assistenza dei partner di vendita e i clienti finali in corsi da tre a cinque giorni presso la Man Engine Academy nell’Engine Competence Center di Norimberga. Da oggi, i clienti possono scegliere tra ancora più opzioni di formazione. Oltre ai seminari di persona a Norimberga e ai rappresentanti nazionali responsabili in Florida per le Americhe e a Singapore per il continente asiatico, la formazione può anche essere fornita direttamente presso la sede del cliente. È ora disponibile infatti anche la formazione online, il che significa che è possibile risparmiare tempo e costi di viaggio.

Man è sinonimo di prodotti di alta qualità e vicinanza al cliente. Con i nostri corsi di formazione online, stiamo ripagando la nostra promessa del marchio di ‘Semplificare il business’ per i nostri clienti,” afferma Reiner Rößner, responsabile vendite di Man Engines. In teoria e in pratica, i corsi di formazione, anche online, riguardano la funzionalità, le strategie diagnostiche e la manutenzione dei motori MAN, utilizzati in tutto il mondo in macchine agricole, applicazioni ferroviarie, impianti di cogenerazione o navi, per esempio.

Dal 2012 si svolgono in parallelo fino a quattro corsi di formazione nella Man Engine Academy, che copre un’area di oltre 1000 metri quadrati. Nei locali appositamente progettati per la formazione sui motori, è disponibile un’ampia attrezzatura per l’addestramento per l’uso pratico oltre a materiale didattico all’avanguardia per i contenuti teorici: dai motori funzionanti per l’applicazione insegnata agli strumenti diagnostici all’avanguardia, ai sistemi di post-trattamento ai moduli di sistema delle rispettive macchine e veicoli. Inoltre, i due banchi di prova integrati per l’addestramento consentono di far funzionare i motori in condizioni realistiche e di simulare situazioni di guasto pratiche. Tutte le situazioni formative possono ora essere presentate anche digitalmente e integrate nei corsi di formazione online.

Boris Gerlach, Lead Trainer presso la Man Engine Academy, esprime la sua soddisfazione per l’ampliamento del programma di formazione: “Con la gamma di corsi online della Man Engine Academy, offriamo ai nostri partecipanti un ambiente di formazione all’avanguardia e ancora più opportunità per familiarizzare con i nostri motori. Abbiamo anche reso il nostro elevato standard di qualità un prerequisito per la progettazione dei nostri corsi di formazione online”.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Rehlko presenta il nuovo brand nella sede di Reggio Emilia

Si è tenuto il 6 novembre, presso la sede di Reggio Emilia, l’evento di presentazione del nuovo brand Rehlko, alla presenza dei media di settore italiani e della stampa locale. Nino De Giglio, Direttore Marketing, Communication & Channel Management, e Alice Magnani, Account Leader Communications, ha...
News