Ultimi articoli

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Scania Next Generation DC13 e Bruno Generators

Il Diesel of the Year fa irruzione nella generazione di potenza, a firma di Bruno Generators. Il sodalizio tra il gruppo capitanato da Renato Bruno e il fornitore svedese di soluzioni propulsive prosegue dal 2019, sotto le insegne dello Stage V. Il motore siglato 505A equipaggia un gruppo Fusteq, av...

Scania e Tuxedo Yachting House: il fascino del V8

Plasmare uno scafo di alluminio è un’operazione tutt’altro che banale. Eppure conferisce unicità, sostenibilità in termini di processo, di taglio delle spese parassite e di riciclabilità dei materiali. Ce l’ha spiegato Francesco Ceccarelli, managing director di Tuxedo, che ci ha raccontato anche la ...

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Diesel of the Year

Fpt Industrial F28. La curiosità del signor Esposito

Fpt Industrial F28, Diesel of the year 2020, atto finale. Infatti manca poco al disvelamento del successore. Manca poco, in altre parole, all’annuncio del Diesel of the year 2021 e lasciamo la curiosità, per l’appunto, ai più curiosi… Fpt Industrial F28. Il Doty 2020 alla prova del...

F28 Ibrido. Diversamente uguale…

Il papà è Fpt Industrial, la mamma è la tendenza alla decarbonizzazione. Il figlio è lui, l’F28 Ibrido, parente strettissimo del monoblocco diesel che si è aggiudicato il Diesel of the year 2020, e dello stesso 2,8 litri a gas di cui abbiamo parlato di recente. Questa volta ci accompagna Luca ...

Fpt F28 a tutto gas

Fpt Industrial F28 a gas, atto terzo. Si conclude qui il resoconto della lunga chiacchierata con Diego Rotti, Product manager off-road industrial engines (PARTE I). A chi si rivolge, sul mercato, la versione natural gas (PARTE II)? Quali applicazioni e quali mercati potrebbero rivelarsi più fertili ...

Fpt F28 NG. L’alternativo, anche bio…

Fpt F28 NG. Un suffisso, quello che identifica il gas naturale nella nomenclatura di Fpt Industrial, che accompagna dalla nascita il 2,8 litri di Fpt Industrial, Diesel of the year 2020. Proseguiamo la chiacchierata con Diego Rotti, Product manager off-road industrial engines, cominciata con le paro...

F28 Diesel of the year 2020. Anche a gas

F28 è NG, cioè a gas. Interessante che il Diesel of the year 2020 si accrediti della patente di sostenibilità ambientale anche in ragione di un’alimentazione a gas. Ma l’F28 è stato premiato anche, e soprattutto, per il suo essere strutturalmente e ‘geneticamente’ multi-fuel....

F28 Diesel of the year 2020

Immaginate di chiudervi in sala operatoria per esplorare l’anatomia dell’F28, Diesel of the year 2020. Il chirurgo che vi accompagnerà è Umberto Gammieri, Chief Engineer di Fpt Industrial. Quali sono gli elementi più innovativi dell’F28, sia tra gli aspetti comuni al progetto che facendo...

Fpt F28 Doty 2020. La genesi di un campione

All’origine di un progetto vincente: l’Fpt F28 Doty 2020 Fpt F28 Doty 2020. Ci siamo chiesti quale fosse l’origine del progetto del 2,8 litri. La persona più adatta a rispondere è Umberto Gammieri, Head of the F28 Platform. Abbiamo quindi dirottato la domanda proprio a Gammieri. No...
  1. Indietro
  2. 1
  3. 2
  4. 3
  5. 4
  6. 5
  7. 6
  8. Avanti