Diesel Technic compie 50 anni
Dopo aver celebrato i primi 5 anni di vita della filiale italiana, Diesel Technic festeggia quest'anno un altro traguardo importante. Sono, infatti, passati 50 anni da quando i fondatori Horst Lieberwirth e Erwin Naujoks misero in piedi l'azienda, diventata nel tempo un nome di assoluto riferimento nella fornitura di ricambi di qualità, specialmente nel settore dei veicoli commerciali.
Dopo aver celebrato i primi 5 anni di vita della filiale italiana, Diesel Technic festeggia quest’anno un altro traguardo importante. Sono, infatti, passati 50 anni da quando i fondatori Horst Lieberwirth e Erwin Naujoks misero in piedi l’azienda, diventata nel tempo un nome di assoluto riferimento nella fornitura di ricambi di qualità, specialmente nel settore dei veicoli commerciali. Oggi, Diesel Technic è presente direttamente in oltre 30 paesi e serve circa 150 nazioni. La forza lavoro complessiva sfiora le 650 unità.
Diesel Technic fa 50: investimenti nel magazzino e customer service
Tra le tappe fondamentali nella storia di Diesel Technic rientra certamente l’investimento da oltre 30 milioni di euro, tra il 2017 e il 2020 per espandere il proprio quartier generale di Kirchdorf e le capacità logistiche delle filiali. Nel tempo, oltre ad ampliare i test e gli strumenti per le misure in condizioni di laboratorio, l’azienda si è dotata di un laboratorio di proprietà per i test elettronici, in grado di assicurare una qualità ottimale. Un altro passo avanti è stato compiuto con l’espansione del centro logistico nella sede principale di Kirchdorf, ora dotato di un magazzino completamente automatizzato per i ricambi di piccole dimensioni.
Diesel Technic punta ormai da diversi anni con decisione sullo sviluppo di un customer service in grado di supportare i clienti praticamente in qualsiasi momento, con personale dedicato nelle diverse nazioni in cui l’azienda è presente (l’Italia è un valido esempio, a questo proposito). Partner Portal, la piattaforma eCommerce informativa e per gli acquisti a disposizione dei partner distributivi, gioca un ruolo chiave in questo contesto, così come l’offerta di servizi per gli utilizzatori finali, quali il Premium Shop e l’HelpDesk. Inoltre, i Parts Specialists pubblicano con regolarità video con suggerimenti e consigli sul montaggio e sul funzionamento dei singoli prodotti e gruppi di prodotto, per semplificare l’attività quotidiana in officina.