Dieselweb.eu si rinnova! Per gli assidui visitatori del sito ormai non dovrebbe risultare come una sorpresa dato che già da qualche giorno Diesel Web si presenta al pubblico con il suo nuovo aspetto completamente rinnovato.

 

Dieselweb.eu e la nuova veste grafica

Dall’interfaccia utente, alla grafica, il rinnovato sito web porta con sé una sferzata di novità, sotto una luce completamente nuova, ma rimanendo sempre e comunque il centro di raccolta delle novità provenienti dal vasto mondo dei motori a livello globale. A garantire la continuità tra il vecchio sito e il nuovo completamente ristrutturato rimane “l’indirizzo”: https://dieselweb.eu/, pronto per essere esplorato insieme a tutti i suoi nuovi contenuti, sempre al servizio degli amanti dei motori, della catena cinematica e della componentistica. L’obiettivo, come sempre, è ‘rendere visibile ciò che abitualmente è invisibile‘.

Non cambiano le category

Non cambiano le category (Automotive; Industriali; Stazionari; Marini; Componenti; Uomini&Aziende; Focus; In vetrina; Interviste), non cambia l’approccio giornalistico, che abbraccia uno spettro di informazioni a trecentosessanta gradi, che trovano nelle edizioni cartacee (DIESEL e Diesel International) la naturale sede di approfondimento. Presentazioni, anteprime, tracce biografiche, acquisizioni, incorporazioni e accordi di joint-venture, fiere, seminari ed eventi, il dettaglio della meccanica scandagliando applicazione per applicazione, lo stradale, la cantieristica delle costruzioni, il mondo agricolo, la generazione di potenza, biogas e biometano, il diporto, la nautica commerciale, l’oli&gas. E, ancora, le nuove tendenze per fare fronte a diktat delle emissioni e orientamenti dell’agenda politica e dell’opinione pubblica, tra biocombustibili, massificazione, ibridi, elettrificazione.  Gli OEM troveranno su queste pagine quanto gli serve per sciogliere curiosità, districarsi nel ginepraio delle emissioni e assimilare le evoluzioni della catena cinematica tra Stage V e la parziale o completa elettrificazione.

È cambiata la veste grafica, all’insegna della fruibilità, dell’armonizzazione dei contenuti e della valorizzazione del materiale iconografico.

Noi abbiamo pensato a migliorarci, per voi, nell’auspicio che voi rinnoviate la fiducia che ci avete fino ad ora concesso.

 

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Il 2025 di VM Motori

VM Motori finisce ancora sotto i riflettori, a due mesi dall'EIMA. Politica e sindacato rilanciano l'accelerazione del contratto di sviluppo
News

Scania Power Solutions Italia

Scania Power Solutions Italia ha raccolto il 37% di ordini in più rispetto al 2023, nonostante la frenata del mercato
News