Petronas Lubricants ha annunciato la nomina di Domenico Ciaglia come nuovo Managing director per la regione Emea, che comprende Europa, Medio Oriente e Africa. La nomina è stata ratificata dal Consiglio di amministrazione della divisione che, all’interno di Petronas, si occupa della produzione e commercializzazione dei lubrificanti.

Domenico Ciaglia
Domenico Ciaglia

Dirigente di lungo corso

Laureato in Economics (Business) presso la DePaul University di Chicago, Domenico Ciaglia è dirigente di lungo corso con un forte background nel settore automotive e nel campo dei lubrificanti e dei prodotti chimici, e una solida carriera in posizioni chiave all’interno del Gruppo.

DI LUBRIFICANTI ABBIAMO PARLATO ANCHE CON CHEVRON…

Per oltre quattro anni, Ciaglia è stato Managing director e Ceo di Arexons, azienda italiana – parte del Gruppo Petronas – di primo piano nei prodotti per la cura dell’auto, il fai da te e l’industria.

In Petronas Lubricants International, il neo responsabile ha svolto il ruolo di General manager Nord America e General manager Marketing Strategy e Business Development.

NUOVE NOMINE ANCHE NEL GRUPPO KAWASAKI

Le prime dichiarazioni di Domenico Ciaglia

«In un contesto come quello attuale, l’impegno che ci attende è proseguire nel programma di crescita aziendale, consolidando ulteriormente la nostra attività e la presenza di Petronas nel mondo. Riuscire a soddisfare le esigenze dei nostri clienti, attraverso l’offerta di un’ampia gamma di fluidi lubrificanti e funzionali, di soluzioni e servizi all’avanguardia, continuerà a caratterizzare la nostra mission principale. La sfida che siamo chiamati a raccogliere è saper reagire e adattare la nostra strategia in modo tempestivo, monitorando i cambiamenti, in modo da rispondere ai nuovi scenari di mercato che si presenteranno», ha dichiarato Ciaglia, come riporta il comunicato ufficiale.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Il Gruppo Dumarey acquisisce la filiale statunitense di MAHLE Powertrain

Il Gruppo Dumarey annuncia l’acquisizione di MAHLE Powertrain LLC (MPT USA), la filiale statunitense di MAHLE Powertrain, specializzata in servizi di ingegneria, sviluppo e testing per gli OEM automobilistici globali. MAHLE e il Gruppo Dumarey hanno firmato un accordo di acquisizione alla fine del 2...
News